ENERGO MATIC 208 Thyssenkrupp - kit di saldatura n.2

Disponibilit?: Piccola quantità in magazzino
Consegna: Il prezzo non include eventuali costi di pagamento Controlla i metodi di consegna
Prezzo: 377,69 € 377.69
quantit? pz.

Prodotto non disponibile

Aggiungi alla lista dei desideri
Venditore: THYSSENKRUPP
Codice prodotto: SET2-ENERGOMATIC208

Descrizione

SALDATRICE SEMIAUTOMATICA THYSSENKRUPP ENERGOmatic 208 - SET DI SALDATURA N. 2

Marca: Thyssenkrupp  | Metodi di saldatura: MIG/MAG, MMA, TIG DC LIFT  | Alimentazione: AC 230V  | Corrente di saldatura: 200A  | Efficienza: 40% |

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD

  • Dispositivo di saldatura THYSSENKRUPP ENERGOmatic 208
  • Pistola per saldatura MIG / MAG 3m MB-15
  • Cavo di lavoro MMA da 2 m
  • Cavo con morsetto di terra 2m
  • Manuale d'uso

EQUIPAGGIAMENTO AGGIUNTIVO

  • Guanti per saldatura Art-Mas
  • Filo autoprotetto Vogelmann 1kg 0,8mm
  • Vogelmann Spray antispruzzo 400ml
  • Elettrodi ESAB GoldRox 2,5 mm 1 kg
  • Vogelmann Set da 20 pz. MB-15

La saldatrice sinergica ENERGOmatic 208 è un dispositivo innovativo sul mercato per la saldatura manuale di acciaio e metalli non ferrosi. Il dispositivo è rivolto a professionisti che apprezzano l'alta qualità e l'affidabilità. Consente la saldatura con metodi

  • MIG/MAG  schermati da gas inerti e attivi
  • Otulon con elettrodo MMA
  • TIG LIFT  con accensione ad arco frizionale
  • Il facile cambio di polarità FLUX    permette di saldare con filo autoprotettore senza gas.

Il controllo digitale consente la regolazione completa di parametri, dinamica dell'arco, caratteristiche e modalità di funzionamento manuale o sinergico nel metodo MIG/MAG.

Il moderno display LCD permette di impostare facilmente e velocemente la tensione di saldatura e di gestire le funzioni del dispositivo.

Il dispositivo consente di saldare: acciai basso e medio legati (acciaio inossidabile e resistente agli acidi, alluminio e rame e sue leghe.

Il design moderno, un pannello funzionale in combinazione con componenti tecnologicamente avanzati pongono il dispositivo all'avanguardia tra le migliori macchine di questa classe sul mercato. Il dispositivo perfetto per i professionisti e l'uso in officina.

Particolarmente utile per la saldatura in carrozzerie, officine di verniciatura, officine riparazioni, fabbri, nella produzione e nell'industria automobilistica per la saldatura di lamiere zincate e saldobrasatura.

DATI TECNICI:

  • Alimentazione:  230V ± 15%, 50/60 Hz
  • Potenza nominale:  7,5 Kw
  • Voltaggio a vuoto:  60V
  • Classe di isolamento:  F.
  • Classe di protezione della custodia:  IP21S
  • Protezione:  20A
  • Corrente di saldatura  : 20-200 A
  • Duty Cycle consentito MMA:  Duty Cycle 40% 200 A Duty Cycle 60% 142A Duty Cycle 100% 118 A
  • Carico ammissibile MIG:  duty cycle 35% 200A duty cycle 60% 152A duty cycle 100% 118A
  • Carico ammissibile TIG LIFT:  35% ciclo di lavoro 200A 60% ciclo di lavoro 163A 100% ciclo di lavoro 126A
  • Velocità di avanzamento del filo:  2,0-15 m/min
  • Diametro del filo:  Fe 0,6-1,0, Ss, 0,8-1,0, Flusso, 0,8-1,0, AlMg / AlSi 1,0-1,2, CuSi / CuAl1.0
  • Dimensioni del dispositivo:  570 x280 x450 mm
  • Peso del dispositivo: 14  kg
  • Dimensioni confezione:  620 x 320 x 450 mm
  • Peso con imballo: 18  kg

LIVELLO DI SICUREZZA

L'IP definisce la misura in cui il dispositivo è resistente alla contaminazione solida e dell'acqua che entra nel dispositivo. IP21S significa che il dispositivo è adatto per funzionare in ambienti chiusi.

TECNOLOGIA IGBT

Tecnologia moderna basata su transistor bipolari con gate isolato. Combina la facilità di controllo dei transistor ad effetto di campo con un'elevata tensione di rottura e la velocità di commutazione dei transistor bipolari. L'uso della tecnologia IGBT estende notevolmente il funzionamento affidabile delle apparecchiature di saldatura.

PROTEZIONE CONTRO IL SURRISCALDAMENTO

Il modulo IGBT è protetto contro il surriscaldamento da un sistema di protezione che interrompe il circuito di saldatura della macchina. Dopo alcuni minuti la saldatrice si raffredda ad una temperatura che ne consente la riaccensione automatica.

CICLO DI LAVORO

Il ciclo di lavoro si basa su un periodo di 10 minuti. Duty cycle del 40% significa che dopo 4 minuti di funzionamento è necessaria una pausa di 6 minuti. Duty cycle del 100% significa che il dispositivo può funzionare continuamente senza interruzioni.

BUONA

Un metodo con elettrodo coperto costituito da un nucleo metallico ricoperto da una guaina. Il dispositivo consente la saldatura con tutti i tipi di elettrodi, ad es. basici, cellulosici, rutili o acidi.

ANTIADERENTE

Protezione da cortocircuito, abbassando la corrente di saldatura se l'elettrodo si attacca al pezzo. Ciò facilita il distacco e protegge il dispositivo da eventuali danni.

FORZA DELL'ARCO

Aumentare o diminuire la lunghezza dell'arco di saldatura a seconda della distanza tra l'elettrodo e il materiale da saldare. Consente di regolare la dinamica dell'arco di saldatura. L'accorciamento della lunghezza dell'arco è accompagnato da un aumento della corrente di saldatura, che stabilizza l'arco.

CONFRONTARE

La funzione VRD abbassa la tensione a vuoto. La tensione corretta non viene ripristinata fino a poco prima dell'innesco dell'arco. Ciò riduce al minimo il rischio di scosse elettriche, ma in alcuni casi può rendere difficile l'accensione dell'arco.

INIZIO A CALDO

Lo scopo di questa funzione è impedire che l'elettrodo si attacchi al materiale ed è di grande aiuto quando si innesca l'arco. Funziona all'innesco dell'arco, provocando un aumento temporaneo della corrente di saldatura al di sopra del valore impostato dal saldatore.

SINERGIA

Saldatura con il metodo MIG/MAG utilizzando impostazioni sinergiche. Il dispositivo seleziona i parametri di saldatura in base al tipo e allo spessore del materiale selezionati. Questi parametri possono essere modificati dall'utente per adattare le impostazioni alle proprie esigenze. Molti programmi sono stati preparati per la saldatura sinergica, incluso il programma di saldobrasatura.

INVERSIONE DI POLARITÀ - SALDATURA SENZA GAS

Data la polarità variabile, è possibile saldare con il metodo FLUX con filo animato senza gas di protezione. Il filo è riempito con un flusso che produce gas protettivi durante la saldatura.

REGOLAMENTO DI INDUZIONE

Consente l'ottimizzazione delle caratteristiche dell'arco in base allo spessore dell'elemento saldato, nonché al metodo e alle condizioni di saldatura. La funzione è utile durante la saldatura MIG/MAG di elementi sottili, prevenendone la bruciatura e la brasatura degli elementi zincati.

2T/4T

2T - Premendo il pulsante di attivazione della pistola si pre-fluisce il gas, quindi si innesca l'arco e si avvia la saldatura. Al rilascio del pulsante, l'arco si spegne e il gas uscirà.

4T - Premendo e rilasciando il pulsante della pistola di saldatura si provoca il preflusso del gas, quindi si innesca l'arco e si avvia la saldatura. Premendo e rilasciando nuovamente il pulsante, l'arco si spegnerà e il gas uscirà.

PANNELLO DI CONTROLLO FACILE E CHIARO:

Il pannello di controllo di facile utilizzo consente una regolazione precisa e regolare dei parametri. Il display digitale mostra la corrente effettiva durante la saldatura. La saldatrice semiautomatica ha un menù che ne facilita il funzionamento e permette di scegliere il tipo di materiale da saldare.

REGOLAZIONE LISCIA DEL TRAINO DEL FILO

La regolazione regolare della velocità di avanzamento del filo è supportata da un potenziometro aggiuntivo, che consente di impostare la velocità per diversi diametri di filo.

SALDATURA A POTOLE

Premendo il pulsante della pistola, il gas pre-fluisce e si accende l'arco. Trascorso il tempo, l'arco si spegnerà e il gas uscirà.

Il rilascio anticipato del pulsante della torcia spegnerà immediatamente l'arco e il flusso di gas. Funzione di saldatura a tempo, utilizzata per la puntatura dei pezzi, grazie alla quale è possibile ottenere la stessa lunghezza delle saldature.

EUROCONNETTORE

Attacco standard per torce di saldatura, che consente il collegamento di vari tipi di torce (es. predisposte per la saldatura dell'alluminio sostituendo l'inserto in teflon e la punta di contatto).

TEMPO DI FLUSSO DI GAS

Il tempo dall'estinzione dell'arco alla chiusura della valvola del gas a protezione del bagno di saldatura in solidificazione. Un tempo di post-flusso troppo breve può causare l'ossidazione della saldatura.

VELOCITÀ DI ACCESSO DEL FILO

Ruotando la "velocità di avvicinamento" a destra, riduciamo la velocità di avanzamento del filo all'inizio della saldatura: ciò potrebbe comportare una saldatura non regolare fino a quando il trainafilo non raggiunge la velocità corretta.

RITORNO

La precisa regolazione del tempo di ritorno di fiamma dell'estremità del filo di saldatura elimina il rischio che il filo di saldatura si attacchi alla punta di contatto.

saldobrasatura

Il dispositivo consente la saldobrasatura, utilizzata principalmente nell'industria automobilistica per unire tra loro lamiere zincate.

SALDATURA A FREDDO

La funzione è particolarmente utile quando si collegano elementi con uno spessore inferiore a 1 mm, si saldano bordi e ovunque sia importante mantenere gli elementi saldati il più in basso possibile.

SALDATURA A TIG LIFT

Per saldare con questo metodo è necessario utilizzare una torcia TIG aggiuntiva. È necessaria una torcia raffreddata a gas con una portata di corrente adeguata al dispositivo e con una valvola di controllo del gas di protezione. La torcia TIG LIFT è un'opzione aggiuntiva che può essere acquistata nelle altre nostre aste.

CLASSE DI ISOLAMENTO F

Il tipo di materiali isolanti utilizzati, che informa sulla temperatura massima di esercizio del trasformatore. Se viene superato in funzionamento continuo, riduce la durata e il tempo di funzionamento senza guasti del trasformatore. Per classe F 155°C.

COSTRUZIONE FORTE E AFFIDABILE

L'alloggiamento del dispositivo è realizzato in compositi leggeri e durevoli, resistenti a tutti i tipi di danni meccanici.

RAFFREDDAMENTO

Il dispositivo ha un sistema di raffreddamento a ventola, che ne aumenta notevolmente l'efficienza.

Spese di spedizione Il prezzo non include eventuali costi di pagamento

Paese di spedizione:
ENERGO MATIC 208 Thyssenkrupp Macchina saldatrice
ENERGO MATIC 208 Thyssenkrupp Macchina saldatrice

360,00 €

pz.
Spartus EasyMIG 207 DUAL PULSE
Spartus EasyMIG 207 DUAL PULSE

583,75 €

pz.
Saldatore Inverter Sherman DIGIMIG 200GD
Saldatore Inverter Sherman DIGIMIG 200GD

551,00 €

pz.
SHERMAN DIGIMIG 200 MTM
SHERMAN DIGIMIG 200 MTM

498,50 €

pz.
Saldatore Inverter Sherman DIGIMIG 200 Pulse
Saldatore Inverter Sherman DIGIMIG 200 Pulse

603,25 €

pz.
Filo per saldatura SG2 Vogelmann 0,8mm / 5kg ER70S-6
Filo per saldatura SG2 Vogelmann 0,8mm / 5kg ER70S-6

16,25 €

pz.
Menu Cerca Categorie Di più Barra laterale
su
Il negozio ? in modalit? visualizza
Visualizza la versione completa del sito
Sklep internetowy Shoper.pl