Spartus ProTIG 3000W DC Pulse Saldatrice con impugnatura SPP26 4B - 4m
Prezzo regolare:
Prodotto non disponibile

Descrizione
SPARTUS ProTIG 3000 DC – PACCHETTO SPP 26 – 4 m
Marchio: SPARTUS | Metodi di saldatura: MMA, TIG DC | Alimentazione: 400 V | Corrente di saldatura: 320 A | Efficienza: 60%
DOTAZIONE STANDARD
- Spartus ProTIG 3000 DC
- Manico SPARTUS® TIG SPP 26 4B X 4m
- Kit TIG con parti torcia
- Portaelettrodo da 3 m
- Cavo di terra 3 m
- Tubo del gas
- Guida per l'utente
SPARTUS® ProTIG 3000 DC è una saldatrice inverter premium tecnologicamente avanzata. Si basa sulla tecnologia dei transistor IGBT e consente la saldatura TIG-DC e MMA con una corrente massima fino a 320 A. Il dispositivo è progettato per funzionare con un'alimentazione trifase da 400 V.
SPARTUS® ProTIG 3000 DC offre ai saldatori TIG l'opportunità di scegliere il metodo più adatto per accendere l'arco: alta frequenza (HF) o lift. Il dispositivo è dotato di una funzione di saldatura a corrente pulsata, che lo rende un'ottima soluzione per saldare lamiere delicate e alluminio garantendo al contempo la massima qualità e precisione dei cordoni di saldatura.
Il dispositivo dispone di funzioni che supportano il processo di saldatura TIG, come:
- Impostazioni: frequenza di impulso, larghezza di impulso e corrente di impulso, che consentono un controllo eccellente sul processo di saldatura.
- Regolazione del tempo di caduta e salita della corrente: consente l'ottimizzazione della dinamica dell'arco di saldatura, che è fondamentale per saldature complesse.
- Saldatura SingleSPOT e MultiSPOT: queste opzioni consentono una saldatura a punti precisa, ideale per applicazioni industriali precise.
- Modalità operativa 2T/4T: facilita il controllo e il comfort su progetti di saldatura sia a breve che a lungo termine.
Grazie a queste funzionalità avanzate, SPARTUS® ProTIG 3000 DC diventa uno strumento prezioso per i professionisti che si aspettano la massima qualità e l'adattamento alle diverse condizioni di lavoro.
SPARTUS® ProTIG 3000 DC è una saldatrice versatile su misura per le esigenze dei professionisti. È dotato di precisione, prestazioni e affidabilità senza pari, che lo rendono la scelta migliore per qualsiasi saldatore esperto.
DATI TECNICI:
- Tensione di alimentazione: ~3× 400 V ± 10% 50 / 60 Hz
- Corrente di saldatura TIG: 5 - 320 A
- Ciclo di lavoro TIG: 60%
- Pregas: 0,1 - 2 s
- Tempo di follow-up del gas: 0 - 10 s
- Tempo di salita corrente: 0 - 10 s
- Tempo di caduta: 0 - 10 s
- Impulso TIG: sì
- Corrente impulsiva: 5 - 320 A
- Larghezza dell'impulso: 5 - 95%
- Frequenza degli impulsi: 0,5 - 999 Hz
- Modalità operativa 2T/4T: sì
- Saldatura a PUNTI: sì
- Accensione ARC: LIFT / HF
- Opzioni di funzionamento: comando a pedale wireless, comando a maniglia SU e GIÙ, Sì, comando a pedale cablato, comando a maniglia con potenziometro, telecomando wireless
- Corrente di saldatura MMA: 10 - 320 A
- Arc Force: sì
- Hot Start: sì
- Tensione a circuito aperto: 10,5 V
- Consumo energetico: TIG 18,4 / MMA 24,4
- Fattore di potenza (cosφ): 0,7
- Classe di isolamento:H
- Grado di protezione: IP23
- Peso: 17,5 kg
- Dimensioni: 560 x 200 x 380 mm
TECNOLOGIA IGBT
Tecnologia moderna basata su transistor bipolari a gate isolato. Combina la facile controllabilità dei transistor ad effetto di campo con l'elevata tensione di rottura e la velocità di commutazione dei transistor bipolari. L'uso della tecnologia IGBT estende in modo significativo il funzionamento affidabile delle saldatrici.
LIVELLO DI PROTEZIONE
IP determina la misura in cui il dispositivo è resistente all'ingresso di solidi e contaminanti dell'acqua. IP23 significa che il dispositivo è adatto per uso interno e non per uso esterno. Pioggia.
MMA
Un metodo che utilizza un elettrodo rivestito, costituito da un nucleo metallico ricoperto da un rivestimento. Il saldatore inserisce l'elettrodo nel pezzo mentre si scioglie per mantenere una lunghezza dell'arco costante. Il dispositivo consente la saldatura con tutti i tipi di elettrodi, ad es. B. alcalino, cellulosico, rutilo o acido.
Arc Force
Una funzione che stabilizza l'arco mantenendo la tensione dell'arco di saldatura indipendentemente dalla sua lunghezza e facilitando il controllo sulla quantità di spruzzi.<
Avvio rapido
Quando l'arco viene acceso, la corrente di saldatura viene temporaneamente aumentata per riscaldare adeguatamente il materiale e l'elettrodo nel punto di contatto e la superficie di penetrazione e saldatura nella fase iniziale di saldatura per modellare.
TIG-PULS
La funzione influenza la forma della saldatura e il fuoco dell'arco. La saldatura a impulsi consente inoltre di ridurre la quantità di calore fornita al materiale e viene utilizzata durante la saldatura di materiali sottili.
TIG-IMPULSO
La saldatura pulsata è un tipo di saldatura a punti TIG che consente di unire elementi sottili grazie alla bassissima emissione di calore nella zona di connessione. Ciò comporta un'accensione ed un'estinzione ciclica e a breve termine dell'arco.
HF - ACCENSIONE AD ARCO SENZA CONTATTO
Il dispositivo è dotato di uno ionizzatore che consente l'accensione dell'arco senza contatto.
TEMPO DI PREFLUSSO GAS
Il tempo che intercorre tra la pressione del pulsante sulla maniglia e l'apertura della valvola del gas fino all'accensione dell'arco. Normalmente, la fornitura di gas di protezione all'uscita dell'ugello della torcia dovrebbe essere più lunga di 0,5 s per proteggere il punto di inizio della saldatura e l'elettrodo di tungsteno.
TEMPO POSTFLUSSO GAS
Il tempo che intercorre tra lo spegnimento dell'arco e la chiusura della valvola del gas per proteggere il bagno di saldatura in solidificazione dall'aria e raffreddare l'elettrodo di tungsteno. Un tempo di flusso troppo breve può portare all'ossidazione del cordone di saldatura. Quando si salda in modalità TIG AC, questo tempo dovrebbe essere più lungo.
TEMPO DI AUMENTO ATTUALE
Il tempo di salita della corrente di saldatura dalla corrente iniziale al valore di corrente di saldatura impostato.
TEMPO DI CADUTA DI POTENZA
Tempo necessario affinché la corrente di saldatura scenda dal valore impostato a zero o al valore della corrente di cratere.
LARGHEZZA IMPULSO
È possibile utilizzare la durata dell'impulso per regolare la profondità di inclusione. Aumentando la larghezza si aumenta la profondità di fusione, diminuendola si riduce la quantità di calore introdotta nel materiale, riducendo così il rischio di bruciare fogli più sottili o elementi più piccoli.
FREQUENZA DEL PULSO
La frequenza alla quale il valore dell'impulso corrente si alterna tra la corrente di saldatura e la corrente di base.
MODALITÀ OPERATIVA 2T / 4T
2T - Premendo il pulsante nell'impugnatura si accende lo ionizzatore e si accende l'arco. La saldatura avviene mentre si tiene premuto il pulsante.
4T - Premendo il pulsante nell'impugnatura si accende lo ionizzatore e si accende l'arco, quindi rilascia il pulsante e salda con il pulsante rilasciato. Premendo nuovamente il pulsante si interromperà la saldatura
CANALI DI MEMORIA
SPARTUS® ProTIG 3000 DC è dotato di 10 canali di memoria, che rappresentano uno strumento importante per ogni professionista e consentono una gestione rapida ed efficace del processo di saldatura.
Grazie a questa funzionalità, il saldatore può salvare e richiamare rapidamente le impostazioni della macchina utilizzate più frequentemente, rendendo il lavoro molto più semplice e risparmiando tempo quando si modificano i parametri di saldatura tra diversi progetti o materiali.
CONTROLLI
SPARTUS® ProTIG 3000 DC presenta un'ampia gamma di opzioni di controllo a seconda delle preferenze del saldatore. Il dispositivo è compatibile con torce TIG comandate da microinterruttore 4B (UP&DOWN) o da potenziometro. ProTIG 3000 DC offre anche il comando a pedale cablato e wireless utilizzando un telecomando appositamente progettato.
FACILE TRASPORTO
La saldatrice è dotata di due maniglie di trasporto per facilitare il cambio di postazione di lavoro.
COSTRUZIONE STABILE E SOLIDA
L'involucro del dispositivo è realizzato con materiali compositi leggeri e durevoli, resistenti a tutti i tipi di danni meccanici.
RAFFREDDAMENTO
SPARTUS® ProTIG 3000 DC offre un'opzione di raffreddamento flessibile e consente il funzionamento sia con il raffreddamento a gas che con un dispositivo di raffreddamento integrato. Cambia semplicemente le modalità sul pannello di controllo per adattare il sistema di raffreddamento alle tue attuali esigenze e condizioni operative.