Spartus ProTIG 401P AC/DC con refrigeratore e carrello

Disponibilit?: Piccola quantità in magazzino
Consegna: Il prezzo non include eventuali costi di pagamento Controlla i metodi di consegna
Prezzo: 4.536,50 € 4536.50
quantit? pz.

Prodotto non disponibile

Aggiungi alla lista dei desideri
Venditore: Spartus
Codice prodotto: PROTIG401PWACDC-PAK-18-4

Descrizione

SPARTUS ProTIG 401P AC/DC + COOLER + KIT SCORREVOLE + SPP 18 PACCHETTO 4m

Marca: Sparta | Metodi di saldatura : TIG AC, TIG DC, MMA | Alimentazione: ~ 3 × 400V ± 10% 50/60 Hz | Corrente di saldatura: 400A | Efficienza: 60% |

IL SET COMPLETO COMPRENDE:

  • Saldatrice SPARTUS® ProTIG 401PW AC/DC
  • Più fresco
  • Set da guida
  • Torcia SPARTUS® TIG SPP 18 4B X 4m
  • Kit TIG con parti torcia
  • Portaelettrodo da 3 m
  • Cavo di massa 3 m
  • Tubo del gas

SPARTUS® ProTIG 401P AC/DC

Questa è una saldatrice inverter con un tocco moderno. Consente la saldatura TIG AC/DC e MMA con una corrente fino a 400A. È alimentato da una rete trifase 400V.

Grazie alle soluzioni applicate, ProTIG 401P AC / DC consente saldature TIG AC e TIG DC avanzate con una scelta di accensione ad arco HF o Lift.

Inoltre, il dispositivo è dotato di una funzione di saldatura a impulsi, che rende la macchina perfetta per la saldatura di lamiere molto sottili e alluminio.

Il saldatore è dotato di una serie di moderne tecnologie, che supportano il lavoro dell'operatore, stabilizzano i parametri di uscita e proteggono il saldatore da danni.

Inoltre, il dispositivo dispone di 10 canali di memoria. L'utente può facilmente salvare e richiamare le impostazioni utilizzate più di frequente.

Il design moderno, il pannello funzionale LCD e la possibilità di controllo wireless in combinazione con componenti tecnologicamente avanzati insieme a una garanzia di 3 anni conferiscono al dispositivo.

SPARTUS® ProTIG 401P AC/DC all'avanguardia tra le migliori macchine della sua categoria sul mercato. Il dispositivo professionale della linea SPARTUS® Pro è perfetto per il settore produttivo e l'industria.

DATI TECNICI:

  • Tensione di alimentazione: ~ 3 × 400 V ± 10% 50/60 Hz
  • Corrente di saldatura TIG : 10 - 400A
  • Ciclo di lavoro TIG: 60%
  • Pre-gas: 0,1 - 2s
  • Post-gas: 0 - 10s
  • Tempo di salita: 0 - 10 s
  • Tempo corrente di discesa: 0 - 10 s
  • Corrente di impulso: 10 - 400A
  • Durata dell'impulso: 5 - 95%
  • Frequenza degli impulsi: 0,5 - 999 Hz
  • Frequenza corrente alternata: 50 - 250 Hz
  • Forma d'onda AC: rettangolare, sinusoidale, triangolare
  • Saldo AC: 10 - 99%
  • Accensione dell'arco: HF, senza HF
  • Controllo : controllo maniglia SU & GIÙ, comando a pedale cablato, telecomando wireless
  • Corrente di saldatura MMA: 10 - 400
  • Voltaggio a vuoto: 74V
  • Consumo di corrente: AC: TIG 25.1 / MMA 19.4 DC: TIG 25.7 / MMA 32.7
  • Classe di isolamento : H.
  • Grado di protezione: IP21
  • Peso:  78,5 kg
  • Dimensioni : 1150 x 600 x 1200 mm
  • Collegamento: 9SPA

TECNOLOGIA IGBT

Tecnologia moderna basata su transistor bipolari con gate isolato. Combina la facilità di controllo dei transistor ad effetto di campo con un'elevata tensione di rottura e la velocità di commutazione dei transistor bipolari. L'uso della tecnologia IGBT estende notevolmente il funzionamento affidabile delle apparecchiature di saldatura.

LIVELLO DI SICUREZZA

L'IP definisce il grado di resistenza del dispositivo all'ingresso di contaminanti solidi e dell'acqua. IP21 significa che il dispositivo è adatto per funzionare in ambienti chiusi.

CICLO DI LAVORO

Il ciclo di lavoro si basa su un periodo di 10 minuti. Il ciclo di lavoro del 60% significa che dopo 6 minuti di funzionamento è necessaria una pausa di 4 minuti. Duty cycle del 100% significa che il dispositivo può funzionare continuamente senza interruzioni.

PROTEZIONE CONTRO IL SURRISCALDAMENTO

Il modulo IGBT è protetto contro il surriscaldamento da un sistema di protezione che interrompe il circuito di saldatura della macchina. Dopo alcuni minuti, la saldatrice si raffredda ad una temperatura che ne consente la riaccensione automatica.

MMA

Un metodo con elettrodo coperto costituito da un nucleo metallico ricoperto da una guaina. Il dispositivo consente la saldatura con tutti i tipi di elettrodi, ad esempio basici, cellulosici, rutili o acidi.

FORZA DELL'ARCO

Aumentare o diminuire la lunghezza dell'arco di saldatura a seconda della distanza tra l'elettrodo e il materiale da saldare. Consente di regolare la dinamica dell'arco di saldatura. L'accorciamento della lunghezza dell'arco è accompagnato da un aumento della corrente di saldatura, che stabilizza l'arco.

INIZIO A CALDO

La funzione è quella di evitare che l'elettrodo si attacchi al materiale ed è di grande aiuto durante l'innesco dell'arco. Funziona all'innesco dell'arco, provocando un aumento temporaneo della corrente di saldatura al di sopra del valore impostato dal saldatore.

ANTIADERENTE

È una funzione di protezione da cortocircuito. Abbassa la corrente di saldatura al valore minimo quando l'elettrodo si attacca al pezzo. Ciò facilita il distacco dell'elettrodo dal pezzo e protegge il portaelettrodo da eventuali danni.

HF - ACCENSIONE DELL'ARCO SENZA CONTATTO

Il dispositivo è dotato di uno ionizzatore che consente l'accensione senza contatto dell'arco.

PANNELLO DI CONTROLLO CHIARO

Il pannello di controllo di facile utilizzo consente una regolazione precisa e regolare dei parametri. Il display digitale mostra la corrente effettiva durante la saldatura. È possibile salvare i programmi di saldatura completi. Una gamma molto ampia di funzioni di saldatura.

TIG AC/DC

Saldatura TIG in corrente alternata. È necessario per la saldatura di alluminio e sue leghe.

IMPULSO TIG

La funzione influisce sulla forma della saldatura e sulla messa a fuoco dell'arco. La saldatura a impulsi consente inoltre di ridurre la quantità di calore fornita al materiale e viene utilizzata durante la saldatura di materiali sottili.

MEMORIA DELLE IMPOSTAZIONI

Funzione di memoria delle impostazioni recenti dopo l'accensione del dispositivo e possibilità di salvare i programmi. Dispone di 10 canali di memoria.

MODALITÀ OPERATIVA 2T / 4T

2T - Modalità a doppia azione - premendo il pulsante nell'impugnatura dell'impugnatura si accende lo ionizzatore e si accende l'arco. La saldatura viene eseguita con il pulsante premuto.

4T - Modalità quadrupla - premendo il pulsante nell'impugnatura dell'impugnatura si accende lo ionizzatore e l'accensione dell'arco, quindi rilasciare il pulsante e iniziare a saldare con il pulsante rilasciato. Premendo nuovamente il pulsante si interromperà la saldatura.

AUMENTO DI CORRENTE

Tempo in cui la corrente di saldatura sale dalla corrente di avviamento al valore della corrente di saldatura impostato.

CADUTA ATTUALE

Tempo per la discesa della corrente di saldatura dal valore impostato a zero o dal valore della corrente di cratere.

TEMPO DI PREFLUSSO GAS

Il tempo che intercorre tra la pressione del pulsante nell'impugnatura della maniglia e l'apertura della valvola del gas fino all'attivazione dell'arco.

Solitamente dovrebbe essere più lungo per fornire il gas di protezione all'uscita dell'ugello della torcia in modo da coprire il punto di partenza della saldatura e l'elettrodo di tungsteno.

TEMPO DI FLUSSO DI GAS

Il tempo dall'estinzione dell'arco alla chiusura della valvola del gas per schermare il bagno di saldatura in solidificazione dall'aria e per raffreddare l'elettrodo di tungsteno.

Un tempo di post-flusso troppo breve può causare l'ossidazione della saldatura. Quando si salda in modalità TIG AC (corrente alternata), questo tempo dovrebbe essere più lungo.

IMPULSO DI FREQUENZA

La frequenza con cui il valore dell'impulso di corrente cambia tra la corrente di saldatura e la corrente di base.

FREQUENZA AC

Utile per la saldatura di alluminio. Maggiore è la frequenza, migliore è la qualità della saldatura e migliore è la messa a fuoco dell'arco

SALDO AC (BILANCIO AC) 15 - 50%

Il rapporto tra la durata della fase positiva e quella negativa. Diminuendo il bilanciamento si introduce più calore nel materiale, risultando in una saldatura più stretta e una penetrazione più profonda, riducendo il carico termico sull'elettrodo di tungsteno.

Aumentando il bilanciamento si introduce meno calore nel materiale, risultando in una migliore pulizia, un'ampia saldatura e una fusione meno profonda, tuttavia, sollecita notevolmente l'elettrodo di tungsteno.

SCELTA DELLA FORMA DELL'ONDA AC

  • Onda sinusoidale - Onda classica, simile ai saldatori a trasformatore, preferita dai saldatori più vecchi.
  • Onda quadra - Forma d'onda universale, più comunemente usata per la saldatura di qualsiasi materiale. Genera più calore nella zona di saldatura, maggiore penetrazione rispetto ad altre forme.
  • Onda triangolare - Particolarmente preferita durante la saldatura di materiali sottili.

CORRENTE INIZIALE

La corrente che appare nel circuito dopo aver premuto il pulsante nella maniglia della maniglia. Maggiore è la corrente di spunto, più facile è l'innesco dell'arco. Tuttavia, durante la saldatura di lamiere sottili, una corrente di avviamento troppo elevata può portare al burnout.

LARGHEZZA DI IMPULSO

La durata dell'impulso consente di regolare la profondità di penetrazione. Aumentando la larghezza si aumenta la profondità di penetrazione, riducendo la quantità di calore introdotta nel materiale, riducendo il rischio di bruciature attraverso fogli più sottili o componenti più piccoli.

IMPULSO TIG

La saldatura a impulsi è un tipo di saldatura a punti TIG che consente la saldatura di elementi sottili grazie alla bassissima emissione di calore nella zona di giunzione. Consiste nell'accensione ciclica a breve termine e nell'estinzione dell'arco.

CORRENTE DI BASE

La corrente responsabile del mantenimento del processo di saldatura, il valore inferiore dell'impulso di corrente. Facilita il controllo della quantità di calore introdotta nel materiale. La corrente di base può essere regolata solo durante la saldatura a impulsi.

INDIVIDUARE

Puntatura TIG consistente nell'unione di elementi sottili, grazie alla bassissima emissione di calore nella zona di giunzione, consiste nell'accensione e spegnimento ciclico dell'arco di breve durata.

CLASSE DI ISOLAMENTO H

Tipo di materiali isolanti utilizzati, che informano sulla temperatura massima di esercizio del trasformatore. Se viene superato in funzionamento continuo, riduce la durata e il tempo di funzionamento senza guasti del trasformatore. Per classe H 180°C.

COSTRUZIONE FORTE E ROBUSTA

L'involucro del dispositivo è realizzato in compositi leggeri e durevoli, resistenti a tutti i tipi di danni meccanici.

TRASPORTO FACILE

Dotare la saldatrice di due maniglie di trasporto garantisce comodità quando si cambia lavoro.

RAFFREDDAMENTO

Il dispositivo ha un dispositivo di raffreddamento integrato, che ne aumenta notevolmente l'efficienza.

Spese di spedizione Il prezzo non include eventuali costi di pagamento

Paese di spedizione:
Menu Cerca Categorie Di più Barra laterale
su
Il negozio ? in modalit? visualizza
Visualizza la versione completa del sito
Sklep internetowy Shoper.pl