Spartus Saldatrice EasyARC 250P Pulse
Prezzo regolare:
Prodotto non disponibile
Aggiungi alla lista dei desideriDescrizione
SPARTUS® EasyARC 250P - SALDATRICE AD INVERTER
| Marca: Sparta | Metodi di saldatura: MMA, TIG Lift DC | Alimentazione: 400 V | Corrente di saldatura: 250 A | Efficienza: 30% |
DOTAZIONE STANDARD:
- Spartus EasyARC 250P
- Portaelettrodo
- Cavo principale
- Manuale di istruzioni
SPARTUS® EasyARC 250P è una saldatrice che utilizza la tecnologia inverter avanzata con transistor IGBT. È ideale per una varietà di applicazioni di saldatura, sia MMA che TIG lift. L'alimentazione proviene da una rete trifase da 400 V.
ALTA EFFICIENZA
Grazie alla regolazione della corrente fino a 250 A, EasyARC 250P garantisce un'elevata efficienza di lavoro. Il dispositivo consente la saldatura con elettrodi fino a 5 mm di diametro e materiali con uno spessore massimo di 6,2 mm.
SALDATURA A PULSAZIONE MMA
SPARTUS® EasyARC 250P in modalità impulso MMA garantisce un controllo più preciso sul processo di saldatura. Il saldatore può regolare parametri quali la frequenza degli impulsi e la corrente di base, consentendo un adattamento preciso del dispositivo a condizioni e materiali specifici. La saldatura a impulsi aiuta a ridurre la distorsione termica, il che è particolarmente importante quando si saldano materiali delicati o in luoghi in cui è importante ridurre al minimo la distorsione. Grazie alla funzione pulsata, riduciamo il rischio di eccessivi schizzi di metallo (spruzzi), permettendoci di ottenere saldature con elevata purezza e qualità molto migliore.
FUNZIONE INNOVATIVA “SYN”
SPARTUS® EasyARC 250P dispone di un'innovativa funzione "SYN", grazie alla quale il dispositivo regola automaticamente l'intensità della corrente e suggerisce il diametro dell'elettrodo appropriato dopo aver inserito lo spessore del materiale. Questa funzione semplifica e accelera notevolmente il processo di preparazione.
CARATTERISTICHE DI SUPPORTO AGGIUNTIVE
EasyARC 250P è dotato di funzioni aggiuntive come Arc Force, Hot Start e VRD, che aumentano il comfort dell'utente e l'efficienza del lavoro e garantiscono stabilità dell'arco e facile avvio della saldatura.
Le moderne soluzioni di SPARTUS® EasyARC 250P lo rendono uno strumento indispensabile per chi cerca affidabilità e lavori di saldatura di alta qualità in diverse condizioni di lavoro. È una soluzione ideale per officine, lavori di produzione e ristrutturazione dove sono richieste precisione e prestazioni.
DATI TECNICI:
- Tensione di alimentazione: ~3× 400 V ± 10% 50/60 Hz
- Corrente di saldatura MMA: 10 - 250 A
- Ciclo di lavoro MMA: 30%
- Tensione di funzionamento inattiva: 75 V
- Pulsazione: sì
- Arc Force: sì
- Hot Start: sì
- VRD: sì
- TIG Lift: sì
- Consumo corrente: 16A
- Fattore di potenza (cosφ): 0,81
- Efficienza η: 86,7
- Classe di isolamento: H
- Classe di protezione: IP21S
- Peso: 11 kg
- Dimensioni: 500 × 220 × 310 mm
TECNOLOGIA IGBT
Tecnologia moderna basata su transistor bipolari con elettrodo di gate isolato. Combina il controllo semplice dei transistor ad effetto di campo con l'elevata tensione di rottura e la velocità di commutazione dei transistor bipolari. L'uso della tecnologia IGBT estende in modo significativo il funzionamento affidabile delle saldatrici.
CICLO DI LAVORO
Il ciclo di lavoro si basa su un periodo di 10 minuti. Un ciclo di lavoro del 30% significa che è necessaria una pausa di 7 minuti dopo 3 minuti di funzionamento. Un ciclo di lavorolus del 100% significa che il dispositivo può funzionare continuamente e senza interruzioni.
LIVELLO DI PROTEZIONE
IP indica il grado di protezione del dispositivo dall'ingresso di acqua salata e contaminanti dell'acqua. IP21S significa che il dispositivo è progettato per l'uso in spazi chiusi e non è adatto all'uso in caso di pioggia e neve.
PROTEZIONE DA SURRISCALDAMENTO
Il generatore è dotato di un interruttore termico automatico di sovraccarico. Se la temperatura del saldatore è troppo elevata, la protezione interromperà la corrente di saldatura e il diodo di surriscaldamento si accenderà. Una volta che la temperatura scende, l'interruttore si ripristinerà automaticamente.
PANNELLO DI CONTROLLO CHIARO E FACILE DA USARE:
Il pannello di controllo intuitivo consente una regolazione precisa e fluida dei parametri. Il display digitale mostra la corrente effettiva durante la saldatura.
FUNZIONE ANTI-STICK
Protezione da cortocircuito che riduce la corrente di saldatura se l'elettrodo si attacca al metallo di saldatura. Ciò semplifica la rimozione e protegge il dispositivo da eventuali danni.
FUNZIONE ARC FORCE
Impostazione della dinamica dell'arco di saldatura. La riduzione della lunghezza dell'arco è accompagnata da un aumento della corrente di saldatura, che stabilizza l'arco.
FUNZIONE VRD
Il corretto valore di tensione viene ripristinato solo poco prima dell'innesco dell'arco. Ciò riduce al minimo il rischio di scosse elettriche, ma in alcuni casi potrebbe rendere difficile l'innesco dell'arco.
SALDATURA A PULSAZIONE
Qui, la corrente di saldatura cambia bruscamente tra due diversi valori di corrente (corrente di picco e corrente di base) con una certa frequenza.
La saldatrice consente la regolazione della corrente di picco, della corrente di base, della frequenza degli impulsi e del bilanciamento (rapporto tra la durata della corrente di picco e la corrente di base).
SALDATURA CON IL METODO TIG LIFT
Il dispositivo consente la saldatura TIG (protetta da argon) dopo aver collegato al dispositivo un'ulteriore torcia per saldatura TIG con una valvola del gas nell'impugnatura. Saldatrice inverter. L'arco si accende per attrito tra l'elettrodo e il materiale da saldare.
COSTRUZIONE STABILE E SOLIDA
L'involucro del dispositivo è realizzato con materiali compositi leggeri e durevoli, resistenti a tutti i tipi di danni meccanici.
FACILE TRASPORTO
La saldatrice è dotata di una maniglia di trasporto che facilita il cambio di postazione di lavoro.
RAFFREDDAMENTO
Il dispositivo è dotato di un sistema di raffreddamento con ventola che ne aumenta notevolmente l'efficienza.