- Pacchetto

Riferimento: SG2-5KG-08
Diametro del filo: 0,6 / 0,8 o 1,0 mm Peso del rotolo: 5 kg Standard di qualità: SG2
Riferimento: SET10-TIG-308LSi-16
SHERMAN DIGITEC® DIGIARC 200 - KIT DI SALDATURA # 2
| Marchio: Sherman | Metodi di saldatura: MMA, TIG LIFT | Alimentazione: 230V | Corrente di saldatura: 200A | Efficienza: 35% |
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD
EQUIPAGGIAMENTO AGGIUNTIVO
Il raddrizzatore di saldatura DIGIARC 200 viene utilizzato per la saldatura manuale in corrente continua di acciaio strutturale con elettrodi rivestiti ( metodo MMA ). Consente inoltre la saldatura TIG con innesco dell'arco mediante sfregamento (previo utilizzo di una maniglia aggiuntiva).
È un dispositivo inverter, realizzato con i componenti tecnologicamente più avanzati realizzati con tecnologia IGBT .
La saldatrice è dotata di funzioni HOT START e ARC FORCE regolabili e di una funzione ANTI STICK automatica .
Ha anche una funzione VRD con la possibilità di disabilitarlo.
La saldatrice viene utilizzata in locali chiusi o coperti, non esposti agli agenti atmosferici diretti.
SPECIFICHE TECNICHE
CICLO DI LAVORO
Il ciclo di lavoro si basa su un periodo di 10 minuti. Il ciclo di lavoro del 35% significa che è necessaria una pausa di 6,5 minuti dopo 3,5 minuti di funzionamento . Il ciclo di lavoro del 100% significa che il dispositivo può funzionare continuamente senza interruzioni.
LIVELLO DI SICUREZZA
L'IP determina il grado di resistenza del dispositivo alla contaminazione solida e dell'acqua che penetra nel dispositivo. IP23 significa che il dispositivo è adatto per il funzionamento in ambienti chiusi e non è adatto per l'uso in caso di pioggia e neve.
FUNZIONE HOT START
La funzione HOT START è comunemente nota come hot start. Funziona quando viene innescato l'arco, provocando un aumento temporaneo della corrente di saldatura oltre il valore impostato dal saldatore. HOT START è progettato per evitare che l'elettrodo si attacchi al materiale ed è di grande aiuto quando si avvia l'arco.
FUNZIONE ANTI STICK
La funzione ANTI STICK è una protezione da cortocircuito che riduce la corrente di saldatura quando l'elettrodo si attacca al pezzo. Ciò facilita il distacco e protegge il dispositivo da eventuali danni.
FUNZIONE ARC FORCE
La funzione ARC FORCE consente di regolare la dinamica dell'arco di saldatura. L'accorciamento della lunghezza dell'arco è accompagnato da un aumento della corrente di saldatura, che stabilizza l'arco. Diminuendo il valore si ottiene un arco morbido e una profondità di fusione inferiore, mentre aumentando il valore si ottiene una penetrazione più profonda e la possibilità di saldatura ad arco corto. Con un valore elevato della funzione ARC FORCE, è possibile saldare con la minima lunghezza dell'arco e un'elevata velocità di fusione dell'elettrodo
FUNZIONE VRD
La funzione VRD abbassa la tensione in condizione di vuoto. La tensione corretta non viene ripristinata fino a poco prima che venga innescato l'arco. Ciò riduce al minimo il rischio di scosse elettriche, ma in alcuni casi può rendere difficile l'accensione dell'arco.
SALDATURA TIG
La saldatrice DIGIARC 200 consente la saldatura TIG con una torcia TIG aggiuntiva.
È necessaria una torcia raffreddata a gas con capacità di trasporto di corrente di 200 A, con una valvola di controllo del flusso del gas di protezione e una bombola del gas di protezione.
AVVERTIMENTO! La torcia TIG non è un accessorio del kit standard. Puoi acquistare un tale supporto nelle nostre altre aste.