- Pacchetto

Riferimento: SG2-5KG-08
Diametro del filo: 0,6 / 0,8 o 1,0 mm Peso del rotolo: 5 kg Standard di qualità: SG2
Riferimento: SET10-TIG-308LSi-16
SHERMAN DIGITEC® DIGIARC 200 - KIT DI SALDATURA # 5
| Marchio: Sherman | Metodi di saldatura: MMA, TIG LIFT | Alimentazione: 230V | Corrente di saldatura: 200A | Efficienza: 35% |
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD
EQUIPAGGIAMENTO AGGIUNTIVO
Il raddrizzatore di saldatura DIGIARC 200 viene utilizzato per la saldatura manuale in corrente continua di acciaio strutturale con elettrodi rivestiti ( metodo MMA ). Consente inoltre la saldatura TIG con innesco dell'arco mediante sfregamento (previo utilizzo di una maniglia aggiuntiva).
È un dispositivo inverter, realizzato con i componenti tecnologicamente più avanzati realizzati con tecnologia IGBT .
La saldatrice è dotata di funzioni HOT START e ARC FORCE regolabili e di una funzione ANTI STICK automatica .
Ha anche una funzione VRD con la possibilità di disabilitarlo.
La saldatrice viene utilizzata in locali chiusi o coperti, non esposti agli agenti atmosferici diretti.
SPECIFICHE TECNICHE
CICLO DI LAVORO
Il ciclo di lavoro si basa su un periodo di 10 minuti. Il ciclo di lavoro del 35% significa che è necessaria una pausa di 6,5 minuti dopo 3,5 minuti di funzionamento . Il ciclo di lavoro del 100% significa che il dispositivo può funzionare continuamente senza interruzioni.
LIVELLO DI SICUREZZA
L'IP determina il grado di resistenza del dispositivo alla contaminazione solida e dell'acqua che penetra nel dispositivo. IP23 significa che il dispositivo è adatto per il funzionamento in ambienti chiusi e non è adatto per l'uso in caso di pioggia e neve.
FUNZIONE HOT START
La funzione HOT START è comunemente nota come hot start. Funziona quando viene innescato l'arco, provocando un aumento temporaneo della corrente di saldatura oltre il valore impostato dal saldatore. HOT START è progettato per evitare che l'elettrodo si attacchi al materiale ed è di grande aiuto quando si avvia l'arco.
FUNZIONE ANTI STICK
La funzione ANTI STICK è una protezione da cortocircuito che riduce la corrente di saldatura quando l'elettrodo si attacca al pezzo. Ciò facilita il distacco e protegge il dispositivo da eventuali danni.
FUNZIONE ARC FORCE
La funzione ARC FORCE consente di regolare la dinamica dell'arco di saldatura. L'accorciamento della lunghezza dell'arco è accompagnato da un aumento della corrente di saldatura, che stabilizza l'arco. Diminuendo il valore si ottiene un arco morbido e una profondità di fusione inferiore, mentre aumentando il valore si ottiene una penetrazione più profonda e la possibilità di saldatura ad arco corto. Con un valore elevato della funzione ARC FORCE, è possibile saldare con la minima lunghezza dell'arco e un'elevata velocità di fusione dell'elettrodo
FUNZIONE VRD
La funzione VRD abbassa la tensione in condizione di vuoto. La tensione corretta non viene ripristinata fino a poco prima che venga innescato l'arco. Ciò riduce al minimo il rischio di scosse elettriche, ma in alcuni casi può rendere difficile l'accensione dell'arco.
Riferimento: SET4-SINW-ARC200C
Marca: SHERMAN
Riferimento: SET2-SINW-ARC200C
Marca: SHERMAN