Statuto

TERMINI E CONDIZIONI DI WELDES SHOP

 

§ 1 Disposizioni preliminari

  1. Il negozio online di WELDES è gestito da Patryk Pawlik e Mateusz Rokita, che svolgono un'attività commerciale sotto forma di società semplice "PEMAT P. Pawlik, M. Rokita Spółka Cywilna", iscritta nel Registro centrale e Informazioni sull'attività economica (CEIDG) tenuto dal competente ministro dell'economia con il numero di identificazione fiscale PL6431768329 e REGON 367017111.
  2. Queste condizioni si applicano sia ai consumatori che agli imprenditori che utilizzano il negozio e definiscono le regole per l'utilizzo del negozio online e le regole e la procedura per la conclusione di contratti di vendita con il cliente a distanza tramite il negozio.

 

§ 2 Definizioni

  1. Consumatore - una persona fisica che conclude un contratto con il venditore nell'ambito del negozio, il cui oggetto non è direttamente collegato alla sua attività commerciale o professionale.
  2. Venditore - Patryk Pawlik e Mateusz Rokita persone fisiche che svolgono un'attività commerciale sotto forma di società semplice.


Indirizzo per la registrazione dell'attività commerciale:
PEMAT P. Pawlik M. Rokita Spółka Cywilna
ul. Przyjaźni 48b / 11
41-103, Siemianowice Śląskie

Indirizzo dell'attività commerciale, ufficio, ricezione ordini e corrispondenza:
PEMAT P. Pawlik M. Rokita Spółka Cywilna
Witosa 10, 42-603, Tarnowskie Góry

 

  1. Cliente - qualsiasi entità che effettua acquisti tramite il negozio.
  2. Imprenditore - una persona fisica, una persona giuridica e un'unità organizzativa priva di personalità giuridica, a cui è concessa la capacità giuridica da un atto separato, che svolge per conto proprio un'attività economica che utilizza il negozio.
  3. Negozio - negozi online gestiti dal venditore ai seguenti indirizzi:
  1. Contratto a distanza - contratto concluso con il cliente nell'ambito di un sistema organizzato di conclusione di contratti a distanza (nell'ambito del negozio), senza la presenza fisica simultanea delle parti, con l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto.
  2. Regolamento - il presente regolamento del negozio.
  3. Ordine - la dichiarazione di volontà del cliente presentata tramite il modulo di ordine e finalizzata alla conclusione del contratto di vendita di prodotti o servizi con il venditore.
  4. Account - account del cliente nel negozio, contenente i dati forniti dal cliente e le informazioni sugli ordini effettuati da lui nel negozio.
  5. Modulo di registrazione - un modulo disponibile nel negozio che consente la creazione di un account.
  6. Modulo d'ordine - un modulo interattivo disponibile nel negozio che consente di effettuare un ordine, in particolare aggiungendo prodotti al carrello e definendo le condizioni del contratto di vendita, inclusi il metodo di consegna e pagamento.
  7. Carrello - un elemento del software del negozio, in cui sono visibili i prodotti selezionati per l'acquisto, ed è anche possibile determinare e modificare i dati dell'ordine, in particolare la quantità di prodotti.
  8. Prodotto - un oggetto mobile / servizio disponibile nel negozio che è oggetto del contratto di vendita tra il cliente e il venditore.
  9. Contratto di vendita - contratto di vendita di prodotti concluso o da concludere tra il cliente e il venditore tramite il negozio online. Il contratto di vendita include anche - in base alle caratteristiche del prodotto - un contratto per la fornitura di servizi e un contratto per un'opera specifica.

 

§ 3 Contatto con il negozio

Il cliente può contattare il negozio tramite:

  1. Modulo di contatto disponibile nella scheda "Modulo di contatto"
  2. Messaggio di posta elettronica diretto a support@pematsc.pl
  3. Messaggio SMS diretto a 48 515-965-404
  4. Chiamata diretta al 48 515-965-404

 

§ 4 Requisiti tecnici

Per utilizzare il negozio, compresa la navigazione nell'assortimento del negozio e l'effettuazione di ordini per i prodotti, sono necessari:

  • un dispositivo terminale con accesso a Internet e un browser Web come Google Chrome, Mozilla Firefox, ecc., un
  • account e-mail attivo,
  • cookie abilitati

 

§ 5 Informazioni generali

  1. Il venditore, nella misura massima consentita dalla legge, non sarà responsabile per eventuali interruzioni, comprese interruzioni del funzionamento del negozio, causate da forza maggiore, azioni illecite di terzi o incompatibilità dell'online store con l'infrastruttura tecnica del cliente.
  2. La visualizzazione dell'assortimento del negozio non richiede la creazione di un account. È possibile effettuare ordini da parte del cliente per i prodotti presenti nell'assortimento del negozio sia dopo aver creato un account conformemente alle disposizioni del § 6 del Regolamento o fornendo i dati personali e l'indirizzo necessari per completare l'ordine senza creare un account.
  3. I prezzi visualizzati nel negozio sono prezzi nella valuta EURO e includono l'IVA calcolata automaticamente nell'ultimo passaggio dell'ordine, in base al paese di consegna dei prodotti ordinati, conformemente alla procedura IVA OSS.
  1. L'importo finale da pagare dal cliente è costituito dal prezzo del prodotto e dal costo di consegna (incluse le spese per il trasporto, la consegna e i servizi postali), di cui il cliente viene informato sul sito web del negozio al momento di effettuare l'ordine, inclusi il momento di esprimere la volontà di essere vincolato dal contratto di vendita.
  2. Nel caso di un contratto che copre l'abbonamento o la fornitura di servizi per un periodo indeterminato, l'importo finale è il prezzo totale comprensivo di tutti i pagamenti per il periodo di regolazione.
  3. Quando la natura dell'oggetto del contratto non consente, giudicando ragionevolmente, di calcolare il prezzo finale in anticipo, le informazioni sul modo in cui verrà calcolato il prezzo, nonché le spese per il trasporto, la consegna, i servizi postali e altri costi, saranno indicate nel negozio nella descrizione del prodotto.

 

§ 6 Creazione di un account nel negozio

  1. Per creare un account nel negozio, è necessario compilare il modulo di registrazione. È necessario fornire i seguenti dati:
  • Indirizzo email
  • Password
  1. La creazione di un account nel negozio è gratuita.
  2. L'accesso all'account avviene inserendo il login e la password impostati nel modulo di registrazione.
  3. Il cliente può in qualsiasi momento, senza fornire una motivazione e senza sostenere alcuna spesa, eliminare l'account inviando una richiesta appropriata al venditore, in particolare tramite e-mail o per iscritto agli indirizzi forniti nel § 3.

 

§ 7 Regole per l'invio dell'ordine

Per effettuare un ordine, è necessario:

  1. accedere al negozio (opzionale);
  2. Seleziona il prodotto che è oggetto dell'ordine e poi clicca il pulsante "Aggiungi al carrello" (o equivalente);
  3. Effettua il login o utilizza l'opzione di effettuare un ordine senza registrazione;
  4. Se è stata selezionata l'opzione di effettuare un ordine senza registrazione - compilare il modulo di ordine inserendo i dettagli del destinatario dell'ordine e l'indirizzo a cui il prodotto deve essere consegnato, selezionare il tipo di spedizione (metodo di consegna del prodotto), inserire i dati di fatturazione, se diversi dai dettagli del destinatario,
  5. Clicca il pulsante "Ordina e paga" / clicca il pulsante "Ordina e paga" e conferma l'ordine cliccando il link inviato via e-mail,
  6. Seleziona uno dei metodi di pagamento disponibili e, a seconda del metodo di pagamento, effettua il pagamento dell'ordine entro un periodo specificato.

 

§ 8 Metodi di consegna e pagamento offerti

  1. Il cliente può utilizzare qualsiasi metodo di pagamento disponibile durante l'ultimo passaggio della finalizzazione dell'ordine
  2. I metodi di pagamento disponibili possono essere controllati anche nella scheda "Metodi di pagamento".

 

§ 9 Esecuzione del contratto di vendita

  1. La conclusione del contratto di vendita tra il cliente e il venditore avviene dopo la precedente presentazione del cliente dell'ordine utilizzando il modulo di ordine nel negozio online conformemente al § 7 del Regolamento.
  2. Dopo aver effettuato l'ordine, il venditore conferma immediatamente la ricezione dello stesso e contemporaneamente accetta l'ordine per l'esecuzione. La conferma della ricezione dell'ordine e la sua accettazione per l'esecuzione avvengono mediante l'invio al cliente di un'e-mail appropriata all'indirizzo e-mail del cliente fornito al momento dell'ordine, che contiene almeno la dichiarazione del venditore della ricezione dell'ordine e la sua accettazione per l'esecuzione e la conferma della conclusione del contratto di vendita. Alla ricezione della suddetta e-mail da parte del cliente, si conclude un contratto di vendita tra il cliente e il venditore.
  3. Se il cliente sceglie:
  • il pagamento tramite bonifico bancario, pagamento elettronico o pagamento con carta di credito, il cliente è tenuto a effettuare il pagamento entro 7 giorni dal momento del contratto di vendita, in caso contrario l'ordine verrà annullato.
  • il pagamento alla consegna al momento della consegna, il cliente è tenuto a effettuare il pagamento al momento della consegna.
  • il pagamento in contanti al ritiro personale, il cliente è tenuto a effettuare il pagamento al momento della consegna entro 1 giorno dalla data di ricezione dell'informazione sulla disponibilità del pacchetto per il ritiro.
  1. Se il cliente ha scelto un metodo di consegna diverso dal ritiro personale, il prodotto sarà spedito dal venditore entro il tempo specificato nella sua descrizione (salvo quanto previsto dal paragrafo 5 di questa sezione), nel modo scelto dal cliente al momento dell'ordine.
  2. Nel caso di ordinazione di prodotti con diverse date di consegna, la data di consegna è la data più lunga indicata. Nel caso di ordinazione di prodotti con diversi tempi di consegna, il cliente ha la possibilità di richiedere la consegna dei prodotti in parti o la consegna di tutti i prodotti dopo il completamento dell'intero ordine.
  3. L'inizio del periodo di consegna del prodotto al cliente viene calcolato come segue:
  • Se il cliente seleziona il metodo di pagamento tramite bonifico bancario, pagamento elettronico o carta di pagamento - dalla data di accredito del conto bancario del venditore.
  • Se il cliente sceglie il metodo di pagamento alla consegna - dalla data del contratto di vendita, consegna
  1. Nel caso di ordinazione di prodotti con diversi termini di prontezza per il ritiro, la data di prontezza per il ritiro è la data più lunga indicata.
  2. L'inizio del periodo di prontezza del prodotto per il ritiro da parte del cliente viene calcolato dalla data di accredito del conto bancario del venditore.
  1. La consegna del prodotto è possibile nei seguenti paesi:

Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Spagna, Paesi Bassi, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Germania, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Ungheria, Italia.

  1. I costi di consegna e eventuali commissioni di pagamento aggiuntive vengono mostrati al cliente nella fase finale del processo di effettuazione dell'ordine.

 

§ 10 Reso

Tutte le informazioni sul reso dei prodotti possono essere trovate nella scheda "Politica di reso".

 

§ 11 Presentazione di un reclamo

Tutte le informazioni sulla presentazione di un reclamo possono essere trovate nella scheda "Presentazione di un reclamo".

 

§ 12 Garanzia per i prodotti acquistati

Tutte le informazioni sulla garanzia dei prodotti possono essere trovate nella scheda "Termini di garanzia".

 

§ 13 Opinione dopo l'acquisto

Tutte le informazioni riguardanti le opinioni possono essere trovate nella scheda "Recensioni".

 

§ 14 Reclamo e rimedio extragiudiziale

  1. Informazioni dettagliate sulla possibilità per il consumatore di utilizzare metodi extragiudiziali di reclamo e rimedio e sulle regole di accesso a tali procedure sono disponibili presso gli uffici e sui siti web degli ombudsman per i consumatori dei comuni (provincie), delle organizzazioni sociali il cui compito statutario include la protezione dei consumatori, degli Ispettorati provinciali della Trade Inspection e presso i seguenti indirizzi internet dell'Ufficio della Concorrenza e della Protezione dei Consumatori: http://www.uokik.gov.pl/spory_konsumenckie.php; http://www.uokik.gov.pl/sprawy_indywidualne.php e http://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php.
  2. Il consumatore ha le seguenti possibilità esemplificative di utilizzare mezzi extragiudiziali per trattare reclami e ricorsi:
  • Il consumatore ha il diritto di rivolgersi a un tribunale arbitrale permanente per i consumatori, di cui all'articolo 37 della legge del 15 dicembre 2000 sulla Trade Inspection (Gazzetta Ufficiale del 2014, punto 148, come modificato), con una richiesta di risolvere una controversia derivante dall'accordo concluso con il venditore.
  • Il consumatore ha il diritto di rivolgersi all'ispettore provinciale della Trade Inspection, conformemente all'articolo 36 della legge del 15 dicembre 2000 sulla Trade Inspection (Gazzetta Ufficiale del 2014, punto 148, come modificato), con una richiesta di avviare una procedura di mediazione per la risoluzione amichevole della controversia tra il consumatore e il venditore.
  • Il consumatore può ottenere assistenza gratuita nella risoluzione di una controversia tra lui e il venditore, utilizzando anche l'assistenza gratuita di un ombudsman per i consumatori del comune (provincia) o di un'organizzazione sociale il cui compito statutario include la protezione dei consumatori (tra cui la Federazione dei Consumatori, l'Associazione dei Consumatori Polacchi).

 

§ 15 Dati personali nel negozio online

  1. L'amministratore dei dati personali dei clienti raccolti tramite il negozio online è il venditore.
  2. I dati personali dei clienti raccolti dall'amministratore tramite il negozio online vengono raccolti al fine di dare esecuzione al contratto di vendita e, se il cliente acconsente, anche a fini di marketing.
  3. I destinatari dei dati personali dei clienti del negozio online possono essere:
  • Nel caso di un cliente che utilizza il negozio online con il metodo di consegna tramite posta o corriere, l'amministratore fornisce i dati personali raccolti del cliente al corriere o intermediario selezionato che effettua la spedizione su richiesta dell'amministratore.
  • Nel caso di un cliente che utilizza il negozio online con il metodo di pagamenti elettronici o con carta di pagamento, l'amministratore fornisce i dati personali raccolti del cliente all'ente selezionato che gestisce i suddetti pagamenti nel negozio online.
  1. Il cliente ha il diritto di accedere ai propri dati e di correggerli.
  2. Fornire i dati personali è volontario, ma il mancato conferimento dei dati personali indicati nel Regolamento necessari per concludere un contratto di vendita comporta l'impossibilità di concludere tale contratto.

 

§ 16 Disposizioni finali

  1. Il venditore si riserva il diritto di modificare il Regolamento per motivi validi: modifiche alla legge, modifiche ai metodi di pagamento e consegna, nella misura in cui tali modifiche influiscono sull'applicazione delle disposizioni del presente Regolamento. Il venditore informerà i clienti su ogni modifica.
  2. Per quanto non previsto dal presente Regolamento, si applicano le disposizioni di legge generalmente applicabili della legislazione polacca, in particolare: il Codice Civile, la legge sulla fornitura di servizi elettronici, la legge sui diritti dei consumatori, la legge sulla protezione dei dati personali.
  3. Il cliente ha il diritto di utilizzare mezzi extragiudiziali per la risoluzione di controversie e il rimedio. A tal fine, può presentare un reclamo tramite la piattaforma internet UE ODR disponibile su: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

 

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    • Tel.:+(48)515-965-404
    • E-mail:trade@pematsc.pl
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