Riscaldatore a induzione Weldman INDUCT 210
Prezzo regolare:
Prodotto non disponibile
Aggiungi alla lista dei desideri
Descrizione
WELDMAN INDUCT 210 RISCALDAMENTO AD INDUZIONE
| Marca: Weldman | Corrente di uscita: 85A | Efficienza: 15% | Tensione di alimentazione: 230V |
ACCESSORI STANDARD
- Riscaldamento a induzione INDUCT 210
- Multiutensile 1,5 m (INDUCT 210) / 2,4 m (INDUCT 310)
- Cavo di alimentazione 1,8 m
- Bobina di induzione verticale
- Bobina di induzione orizzontale
- Bobina di induzione verticale
- Bobina di induzione orizzontale
- Bobina piatta diametro 55 mm (diametro 3 mm)
- Bobina di induzione flessibile lunga 92 cm (sezione trasversale 3 mm)
- Bobina di induzione per riparazione ammaccature (riscaldamento lamiera)
Il
Il riscaldamento a induzione è un dispositivo che genera corrente alternata ad alta frequenza che, se fatta passare attraverso la bobina di induzione, crea un campo magnetico alternato che opera sul principio dell'induzione elettromagnetica introduce elettroni nella vibrazione del materiale riscaldato.
L'energia degli elettroni si perde sotto forma di calore, che riscalda il metallo nell'area della bobina: più il materiale si magnetizza. Un elemento importante nel riscaldamento a induzione è la mancanza di contatto diretto durante il trasferimento dell'energia del campo magnetico e il posizionamento dell'oggetto riscaldato al centro di quel campo. Il riscaldamento a induzione offre una fonte di calore che può essere facilmente regolata e limitata a zone di riscaldamento parziali.
Il riscaldatore a induzione INDUCT è progettato per il riscaldamento rapido di elementi metallici, sostituendo perfettamente i tradizionali metodi di riscaldamento con gas combustibili. Limitare la zona di riscaldamento elimina il rischio di danni all'elemento (superficie verniciata, cablaggio, tappezzeria, cavo in gomma) e migliora la sicurezza dei lavoratori.
Insostituibile nell'industria automobilistica per lavori di officina e riparazione (riscaldamento di dadi e bulloni corrosi, mozzi, boccole, cuscinetti, componenti di scarico, lamiera metallo, strisce protettive sul corpo, ecc.) e nell'industria del riscaldamento e sanitaria.
SPECIFICHE:
- Tensione di rete: 230V/50Hz
- Alimentazione nominale: 2kVA
- Corrente massima di alimentazione: 7A
- Tensione di uscita: 16V
- Corrente in uscita: 85A
- Frequenza di induzione: 100 kHz
- Efficienza: 15% a 85 A
- Temperatura ambiente:da -10°C a +40°C
- Sicurezza:IP21
- Protezione richiesta: 16A
- Dimensioni riscaldamento (L x L x A): 17 x 30 x 21 cm
- Peso di fissaggio: 5,2 kg
- Peso del riscaldatore con accessori: 6,7 kg
LIVELLO DI PROTEZIONE
IP determina il grado di resistenza del dispositivo alla contaminazione da solidi e acqua. IP21significa che il dispositivo è adatto per l'uso in ambienti chiusi.
CICLO DI LAVORO
La puntualità si basa su un periodo di 10 minuti. Ciclo di lavoro 15% significa che dopo 1,5 minuti di funzionamento, il dispositivo richiede una pausa di 8,5 minuti al 100% del ciclo di lavorole significa che il dispositivo può funzionare continuamente senza interruzioni.
AMBIENTE DI LAVORO
Il dispositivo deve essere installato in una stanza ben ventilata con libera circolazione dell'aria, lontano da oggetti infiammabili, ad almeno 0,5 m di distanza da altri oggetti.< / forte>
COSTRUZIONE FORTE E SOLIDA
Il corpo del dispositivo è realizzato in materiali compositi leggeri e durevoli resistenti a tutti i tipi di danno meccanico .
FACILE TRASPORTO
Il peso ridotto del faretto garantisce comfort quando si cambia lavoro.