SHERMAN DIGIMIG 205 LCD SYNERGIC
Prezzo regolare:
Prodotto non disponibile

Descrizione
SHERMAN DIGIMIG 205 LCD SYNERGIC
| Marca: SHERMAN | Metodi di saldatura: MIG, MMA, TIG LIFT | Alimentazione: 230V | Corrente di saldatura: 200A | Efficienza: 30%
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD
- Saldatrice Sherman DIGIMIG 205 LCD SINERGICA
- Supporto per saldatura TW-15 / 3m
- Cavo dell'elettrodo
- Cavo di massa
La saldatrice sinergica DIGIMIG 205 LCD SYNERGIC viene utilizzata per la saldatura manuale di acciaio e metalli non ferrosi. Può essere utilizzato anche per la saldobrasatura di lamiere zincate sottili (fino a 3 mm).
Consente la saldatura con i metodi MMA (elettrodo rivestito), TIG Lift (accensione dell'arco per sfregamento) e MIG. Il metodo MIG può essere utilizzato in modalità manuale e sinergica, il che ne semplifica il funzionamento.
A causa del cambio di polarità, il dispositivo consente la saldatura MIG con l'utilizzo sia di fili standard in una protezione antigas, sia di fili animati autoprotettivi.
Il controllo digitale consente la regolazione completa dei parametri, della dinamica dell'arco e delle caratteristiche. L'uso di impostazioni sinergiche per acciaio al carbonio e alluminio nella saldatrice ne semplifica notevolmente il funzionamento e ne consente l'utilizzo da parte di persone con meno esperienza e hobbisti.
Durante la saldatura MMA, è possibile regolare le funzioni HOT START e ARC FORCE e disattivare VRD.
Il dispositivo ha la memoria dell'ultima impostazione, ovvero dopo averlo spento e riacceso vengono ripristinati gli ultimi parametri impostati. Grazie alla funzione Fan Stop che spegne la ventola a basso carico sulla saldatrice, la rumorosità è stata notevolmente ridotta.
DATI TECNICI:
- Numero di catalogo: 7812697
- Tensione di alimentazione [V]: AC 230 50Hz
- Metodi di saldatura: MIG, MMA, TIG Lift
- Tecnologia di produzione: IGBT
- Corrente di saldatura [A]: MIG: 50? 200 A; MMA: 10? 180 A; TIG: 10? 200 A.
- Ciclo di lavoro [%]: MIG: 200A / 30%; MMA: 180A/30%; TIG: 200A / 30%
- Massimo consumo di corrente [A]: MIG: 39 A; MMA: 40 LA; TIG: 29 A.
- Massimo consumo energetico [kVA]: 8,5 kVA
- Controllo della corrente di saldatura: liscio
- mer bobina con filo [mm]: 100, 200
- Velocità avanzamento filo [m/min]: 2? 12,8 m/min
- Peso [kg]: 13 kg
- Dimensioni (L x P x A) [mm]: 495 x 210 x 330 mm
TECNOLOGIA IGBT
Tecnologia moderna basata su transistor bipolari con gate isolato. Combina la facilità di controllo dei transistor ad effetto di campo con un'elevata tensione di rottura e la velocità di commutazione dei transistor bipolari. L'uso della tecnologia IGBT estende notevolmente il funzionamento affidabile delle apparecchiature di saldatura.
LIVELLO DI SICUREZZA
IP definisce il grado di resistenza del dispositivo all'ingresso di contaminanti solidi e dell'acqua. IP21S significa che il dispositivo è adatto per funzionare in ambienti chiusi.
PROTEZIONE CONTRO IL SURRISCALDAMENTO
Il modulo IGBT è protetto contro il surriscaldamento da un sistema di protezione che interrompe il circuito di saldatura della macchina. Dopo alcuni minuti, la saldatrice si raffredda ad una temperatura che ne consente la riaccensione automatica.
CICLO DI LAVORO
Il ciclo di lavoro si basa su un periodo di 10 minuti. Duty cycle del 30% significa che dopo 3 minuti di funzionamento del dispositivo è necessaria una pausa di 7 minuti. Duty cycle del 100% significa che il dispositivo può funzionare continuamente senza interruzioni.
MMA
Un metodo con elettrodo coperto costituito da un nucleo metallico ricoperto da una guaina. Il dispositivo consente la saldatura con tutti i tipi di elettrodi.
FORZA DELL'ARCO
Aumentare o diminuire la lunghezza dell'arco di saldatura a seconda della distanza tra l'elettrodo e il materiale da saldare. Consente di regolare la dinamica dell'arco di saldatura. L'accorciamento della lunghezza dell'arco è accompagnato da un aumento della corrente di saldatura, che stabilizza l'arco.
INIZIO A CALDO
Lo scopo di questa funzione è impedire che l'elettrodo si attacchi al materiale ed è di grande aiuto quando si innesca l'arco. Funziona all'innesco dell'arco, provocando un aumento temporaneo della corrente di saldatura al di sopra del valore impostato dal saldatore.
VRD
La funzione VRD abbassa la tensione a vuoto. La tensione corretta non viene ripristinata fino a poco prima dell'innesco dell'arco. Ciò riduce al minimo il rischio di scosse elettriche, ma in alcuni casi può rendere difficile l'accensione dell'arco.
INVERSIONE DI POLARITÀ - SALDATURA SENZA GAS
Data la polarità variabile, è possibile saldare con il metodo FLUX con filo animato senza gas di protezione. Il filo è riempito con un flusso che produce gas protettivi durante la saldatura.
SINERGIA
Saldatura con il metodo MIG/MAG utilizzando impostazioni sinergiche. Il dispositivo seleziona i parametri di saldatura in base al tipo e allo spessore del materiale selezionati.
Questi parametri possono essere modificati dall'utente per adattare le impostazioni alle proprie esigenze. Molti programmi sono stati preparati per la saldatura sinergica.
TRAINO DEL FILO A 2 ROTOLI
Alimentatore professionale realizzato in alluminio pressofuso, dispone di un potente motore che permette un'alimentazione stabile del filo senza inceppamenti. È dotato di 2 rulli di trascinamento.
2T/4T
2T - Premendo il pulsante di attivazione della pistola si pre-fluisce il gas, quindi si innesca l'arco e si avvia la saldatura. Al rilascio del pulsante, l'arco si spegne e il gas uscirà.
4T - Premendo e rilasciando il pulsante della pistola di saldatura si pre-fluisce il gas, quindi si accende l'arco e si avvia la saldatura. Premendo e rilasciando nuovamente il pulsante, l'arco si spegnerà e il gas uscirà.
REGOLAMENTO DI INDUZIONE
Consente l'ottimizzazione delle caratteristiche dell'arco in base allo spessore dell'elemento saldato, nonché al metodo e alle condizioni di saldatura. La funzione è utile durante la saldatura MIG/MAG di elementi sottili, prevenendone la bruciatura e la brasatura degli elementi zincati.
FACILE DA USARE, PANNELLO DI CONTROLLO CHIARO
Il pannello di controllo di facile utilizzo consente una regolazione precisa e regolare dei parametri. Il display LCD digitale mostra la corrente effettiva durante la saldatura. La saldatrice semiautomatica ha un menù che ne facilita il funzionamento e permette di scegliere il tipo di materiale da saldare.
saldobrasatura
Dopo aver selezionato il tipo di filo CuSi, il dispositivo consente la saldobrasatura, utilizzata principalmente nell'industria automobilistica per unire tra loro lamiere zincate.
EUROCONNETTORE
Attacco standard per torce di saldatura, che permette il collegamento di vari tipi di torce (es. predisposte per la saldatura dell'alluminio sostituendo l'inserto in teflon e la punta di contatto).
SALDATURA CON PISTOLA A BOBINA
La pistola per saldatura SPOOL GUN con trainafilo integrato viene utilizzata per la saldatura MIG / MAG. Viene utilizzato principalmente nelle officine automobilistiche e per la saldatura di lamiere sottili.
La bobina di filo per saldatura D100 è posizionata nell'impugnatura dell'impugnatura. La maniglia ha un connettore EURO standard e una spina di controllo. Il supporto per fucile è un'opzione aggiuntiva che può essere acquistata nelle nostre altre aste.
TEMPO DI FLUSSO DI GAS
Il tempo dallo spegnimento dell'arco alla chiusura della valvola del gas per schermare il bagno di saldatura in solidificazione dall'aria e per raffreddare l'elettrodo di tungsteno. Un tempo di post-flusso troppo breve può causare l'ossidazione della saldatura.
MEMORIA DELLE IMPOSTAZIONI
Il dispositivo è dotato della memoria delle ultime impostazioni - dopo aver spento e riavviato la saldatrice, verranno ripristinati gli ultimi parametri utilizzati.
COSTRUZIONE FORTE E AFFIDABILE
L'alloggiamento del dispositivo è realizzato in compositi leggeri e durevoli, resistenti a tutti i tipi di danni meccanici.
TRASPORTO FACILE
Dotare la saldatrice di una maniglia di trasporto per comodità quando si cambiano i lavori.
ASCENSORE TIG DC
Saldatura con elettrodo di tungsteno in uno schermo di gas inerte utilizzando una torcia con valvola del gas nell'impugnatura. L'arco viene colpito dallo sfregamento, simile all'accensione MMA.
RAFFREDDAMENTO
Il dispositivo ha un sistema di raffreddamento a ventola, che ne aumenta notevolmente l'efficienza.