Sherman Casco per saldatura V7a
Prezzo regolare:
Prodotto non disponibile
Aggiungi alla lista dei desideriDescrizione
CASCO PER SALDATURA SHERMAN PROFI V7a
| Marchio: Sherman| Classe filtro: 1/2/1/2 | Gamma di oscuramento: DIN 5 - 13 | Numero di sensori: 4 | Campo visivo: 100x80mm | Loop: SÌ |
La maschera per saldatura automatica Sherman-profi V7a protegge gli occhi e il viso da scintille, schizzi e radiazioni dannose durante la saldatura elettrica, brasatura, brasatura e molatura.
Il filtro oscurante automatico cambia automaticamente da chiaro a scuro dopo l'accensione dell'arco e diventa nuovamente chiaro dopo la saldatura. L'uso della tecnologia di resa a colori VERO COLORE garantisce un elevato livello di comfort di lavoro.
La visiera V7a è dotata di tre manopole interne con le quali si può impostare il livello di oscuramento da 5 a 13 secondo DIN e si può variare la sensibilità la regolazione continua può La reazione dei fotosensori all'intensità dell'arco durante la saldatura e la regolazione continua del tempo di ritardo per il processo di commutazione buio/luce.
È inoltre possibile selezionare una modalità di macinazione in cui il filtro oscurante passa allo stato chiaro senza possibilità di regolazione dell'oscuramento.Quattro fotosensori garantiscono la corretta funzionamento della visiera in tutte le condizioni e in tutti i luoghi, cosa particolarmente importante quando si salda con basse correnti.
Tutti gli interruttori e i pulsanti di regolazione si trovano nella visiera, impedendo modifiche accidentali alle impostazioni.
La visiera V7a è dotata di un copricapo avanzato, confortevole ed ergonomico che consente una vestibilità perfetta e una regolazione completa della posizione della visiera. Uno speciale sistema basculante modifica il baricentro della maschera rispetto alla testa del saldatore.
Il pannello di controllo interno è dotato di un pulsante “Test” con il quale è possibile verificare il corretto funzionamento del filtro, oltre ad un indicatore del livello di carica della batteria. La visiera Sherman-profi V7a offre una protezione completa degli occhi e del viso dalle radiazioni ultraviolette e infrarosse. Il livello di protezione UV/IR è 16 (DIN), anche se il filtro diventa luminoso.
La maschera è pronta per l'uso immediato, tutto ciò che serve è adattarla alle dimensioni della testa del saldatore e selezionare e impostare il controllo appropriato parametri.
DATI TECNICI:
- Numero di catalogo: 7812824
- Gamma di oscuramento: DIN 5 -13
- Tempo di commutazione - chiaro/scuro [s]: 1/25000
- Tempo di commutazione - buio/luce [s]: 0,2 – 0,8
- Regolazione della sensibilità: Liscia
- Saldatura/rettifica: Sì/Sì
- Numero di sensori fotografici: 4
- Campo visivo [mm]: 100 x 80
- Protezione UV/IR: DIN 16
- Oscuramento stato luce: DIN 4
- Classe filtro ottico: 1/2/1/2
- Alimentazione: Fotocellula, batteria CR2032
- Abilita/Disabilita: automaticamente
- Intervallo di temperatura di funzionamento [°C]: -5 ÷ +55
- Peso [kg]: 0,55
PROVA
Il pulsante "Test" viene utilizzato per verificare se il filtro funziona correttamente. Scegli un livello di blackout qualsiasi e premi il pulsante. Il filtro passa allo stato scuro. Quando si rilascia il pulsante, il filtro diventa più luminoso. Se il filtro non si oscura dopo aver premuto il pulsante, contattare l'assistenza.
REGOLAZIONE DEL RITARDOG
La manopola imposta ilritardo per la commutazione del filtroda scuro a chiaro dopo la saldatura. Breve tempo di ritardo secondo necessità. Utilizzato per saldature corte e saldature a punti. Quando si salda con correnti elevate, è opportuno un tempo di ritardo lungo.
REGOLAZIONE SENSIBILITÀ
La sensibilità viene regolata con il pulsante. L'impostazione della sensibilità dipende dal processo in corso, dall'illuminazione e da altre condizioni ambientali.
In genere, la bassa sensibilità funziona bene quando si salda con correnti elevate e in condizioni di illuminazione naturale intensa. Si consiglia una sensibilità elevata durante la saldatura con correnti basse e condizioni di scarsa illuminazione.
VERO COLORE
Una funzione utile che consente al saldatore di vedere i colori reali durante la saldatura, con un'immagine più nitida e una migliore visibilità.
BLACKOUT
Regolazione uniforme dell'oscuramento controllata tramite il pannello di controllo sul lato sinistro della visiera.
REGOLAZIONE TESTA
La maschera per saldatura automatica Sherman-profi V7a è dotata di uno speciale sistema di inclinazione ergonomico che ne modifica il baricentro rispetto alla testa del saldatore. Regolare le cinghie della visiera in modo che sia posizionata il più in basso possibile sulla testa e il più vicino possibile al viso.
- Profondità del sedile regolabile nella parte della testa per garantire equilibrio e stabilità adeguati.
- Regolazione della distanza degli occhi dal filtro visiera
- Regolazione circonferenza testa
- Regolazione dell'angolo di visione.
BATTERIA
Indicatore di batteria scarica. Se il LED si accende, è necessario sostituire la batteria