Sherman TIG 210 AC/DC pulse Saldatrice inverter
Prezzo regolare:
Prodotto non disponibile
Aggiungi alla lista dei desideriDescrizione
SHERMAN TIG 210 AC/DC
| Marca: SHERMAN | Metodi di saldatura: TIG AC/DC, MMA | Alimentazione: 230V | Corrente di saldatura: 200A | Efficienza: 60% |
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD
- Saldatrice a impulsi Sherman TIG 210 AC/DC
- Supporto per saldatura T-26 / 4m
- Cavo di massa 2,5 m
- Manuale d'uso
- Certificato di garanzia
SALDATRICE A IMPULSI SHERMAN TIG 210 ACDC
Il dispositivo di ultima generazione, pensato per un uso professionale. È realizzato in tecnologia IGBT e dotato di controllo digitale.
L'utilizzo della tecnologia inverter ha comportato una notevole riduzione delle dimensioni e del peso dei dispositivi, che ne consente il funzionamento in luoghi particolarmente di difficile accesso.
Viene utilizzato per la saldatura manuale utilizzando il metodo
- TIG di acciaio e metalli non ferrosi in corrente continua e alternata.
- MMA (elettrodo coperto).
La saldatrice consente la regolazione e il controllo completi di tutti i parametri di saldatura delle caratteristiche dell'arco e dell'impulso.
Durante la saldatura TIG è possibile regolare la salita e la discesa, il pre-flusso e il post-flusso del gas, nonché i parametri dell'impulso e della corrente alternata.
Dispone di accensione HF, funzione 2T/4T e visualizzazione della corrente di saldatura. Il dispositivo ha eccellenti proprietà di saldatura ed è particolarmente raccomandato per i professionisti.
È ampiamente utilizzato sia nei lavori di produzione che di servizio. È progettato per funzionare in ambienti chiusi e coperti.
SPECIFICHE TECNICHE
- Tensione di alimentazione AC 230V ± 10% 50Hz
- Potenza assorbita massima 4,6 kVA
- Corrente di saldatura nominale / ciclo di lavoro MMA: 180 A / 60%; TIG 200 A / 60%
- Tensione nominale a vuoto 70 V
- Consumo massimo di corrente 36,5 A
- Protezione della rete 25 A.
- Peso (senza accessori) 15 kg
- Dimensioni 510 x 235 x 510 mm
- Grado di protezione IP21
RANGE DI REGOLAZIONE DEI PARAMETRI
- Preflusso del gas 0,1 - 1 s
- Post-flusso del gas 0 - 15 sec
- Salita 0 - 10 s
- Discesa 0 - 25 s
- Corrente iniziale 10 - 200 A.
- Corrente di saldatura: TIG: 10 - 200 A MMA: 10 - 180 A
- Corrente di base 5 - 95% della corrente di saldatura
- Corrente del cratere 10 - 200 A.
- Frequenza degli impulsi 0,5 - 5 Hz e 10 - 200 Hz
- Larghezza dell'impulso 10 - 90%
- Frequenza CA 40 - 200 Hz
- Saldo AC 10 - 90%
TECNOLOGIA IGBT
La base per la costruzione del sistema di conversione dell'energia elettrica della saldatrice sono i sistemi elettronici realizzati nella tecnologia IGBT, che consentono il funzionamento nella gamma di frequenza superiore a 200 kHz.
LIVELLO DI SICUREZZA
L'IP definisce il grado di resistenza del dispositivo all'ingresso di contaminanti solidi e dell'acqua. IP21 significa che il dispositivo è adatto per funzionare in ambienti chiusi.
PROTEZIONE CONTRO IL SURRISCALDAMENTO
Il modulo IGBT è protetto contro il surriscaldamento da un sistema di protezione che interrompe il circuito di saldatura della macchina. Dopo alcuni minuti, la saldatrice si raffredda ad una temperatura che ne consente la riaccensione automatica
MMA
Un metodo con elettrodo coperto costituito da un nucleo metallico ricoperto da una guaina. Il saldatore alimenta l'elettrodo mentre si fonde con il pezzo in modo da mantenere l'arco di una lunghezza costante.
TIG AC/DC
Consente la saldatura TIG in corrente alternata. È necessario per la saldatura di alluminio e sue leghe.
HF
Saldatura ad elettrodo di tungsteno in uno schermo protettivo con arco pilota (senza contatto)
CICLO DI LAVORO
Il ciclo di lavoro si basa su un periodo di 10 minuti. Il ciclo di lavoro del 60% significa che dopo 6 minuti di funzionamento è necessaria una pausa di 4 minuti. Duty cycle del 100% significa che il dispositivo può funzionare continuamente senza interruzioni.
LA CORRENTE DELL'ATTEGGIAMENTO
La corrente responsabile del mantenimento del processo di saldatura, il valore inferiore dell'impulso di corrente. Facilita il controllo della quantità di calore introdotta nel materiale.
CORRENTE INIZIALE
La corrente che appare nel circuito dopo aver premuto il pulsante nella maniglia della maniglia. Maggiore è la corrente di spunto, più facile è l'innesco dell'arco.
Tuttavia, durante la saldatura di lamiere sottili, una corrente di avviamento troppo elevata può portare al burnout. In alcune modalità di saldatura, la corrente non aumenta per riscaldare il pezzo.
CORRENTE DEL CRATERE
Corrente utilizzata in alcune modalità di saldatura quando l'arco non si spegne subito dopo la pendenza discendente della corrente di saldatura. Ti permette di riempire il cratere e la fine della saldatura.
MODALITÀ OPERATIVA 2T / 4T
2T - Modalità a doppia azione - premendo il pulsante nell'impugnatura dell'impugnatura si accende lo ionizzatore e si accende l'arco. La saldatura viene eseguita con il pulsante premuto.
4T - Modalità quadrupla - premendo il pulsante nell'impugnatura dell'impugnatura si accende lo ionizzatore e l'accensione dell'arco, quindi rilasciare il pulsante e iniziare a saldare con il pulsante rilasciato. Premendo nuovamente il pulsante si interromperà la saldatura.
TEMPO DI FERMO
Tempo per la discesa della corrente di saldatura dal valore impostato a zero o dal valore della corrente di cratere.
ORA DI ALZARSI
Tempo in cui la corrente di saldatura sale dalla corrente di avviamento al valore della corrente di saldatura impostato.
IMPULSO TIG
Influisce sulla forma della saldatura e sul fuoco dell'arco. La saldatura a impulsi consente inoltre di ridurre la quantità di calore fornita al materiale e viene utilizzata durante la saldatura di materiali sottili.
TEMPO DI PREFLUSSO GAS
Il tempo dalla pressione del pulsante nell'impugnatura dell'impugnatura al momento in cui viene colpito l'arco. Tipicamente dovrebbe essere più lungo di 0,5 s per erogare il gas di protezione all'uscita dell'ugello della torcia. per coprire il punto di partenza della saldatura e l'elettrodo di tungsteno.
Nel caso di una linea di alimentazione del gas più lunga dalla bombola, il tempo di preflusso dovrebbe essere più lungo.
TEMPO DI FLUSSO DI GAS
Il tempo dall'estinzione dell'arco alla chiusura della valvola del gas. per schermare il bagno di saldatura in solidificazione dall'aria e per raffreddare l'elettrodo di tungsteno.
Un tempo di post-flusso troppo breve può causare l'ossidazione della saldatura.
LARGHEZZA DI IMPULSO
La durata dell'impulso consente di regolare la profondità di penetrazione. Aumentando la larghezza aumenta la profondità di penetrazione, riducendo la quantità di calore introdotta nel materiale, riducendo il rischio di bruciature attraverso fogli più sottili o componenti più piccoli.
FREQUENZA DEGLI IMPULSI
La frequenza con cui il valore dell'impulso di corrente cambia tra la corrente di saldatura e la corrente di base.
FREQUENZA CORRENTE AC
Utile per la saldatura di alluminio. Maggiore è la frequenza, migliore è la qualità della saldatura e migliore è la messa a fuoco dell'arco.
BILANCIO AC
Il rapporto tra la durata della fase positiva e quella negativa. Diminuendo il bilanciamento si introduce più calore nel materiale, risultando in una saldatura più stretta e una penetrazione più profonda, riducendo il carico termico sull'elettrodo di tungsteno.
Aumentando il bilanciamento si introduce meno calore nel materiale, risultando in una migliore pulizia, un'ampia saldatura e una fusione meno profonda, tuttavia, sollecita notevolmente l'elettrodo di tungsteno.
COSTRUZIONE FORTE E SOLIDA
L'alloggiamento del dispositivo è realizzato in compositi leggeri e durevoli, resistenti a tutti i tipi di danni meccanici.
RAFFREDDAMENTO
Il dispositivo ha un sistema di raffreddamento a ventola, che ne aumenta notevolmente l'efficienza