Spartus EasyTIG 208P AC/DC
Prezzo regolare:
Prodotto non disponibile

Descrizione
SALDATRICE A INVERTER AC / DC SPARTUS EASYTIG 208P
| Marchio: Spartus | Metodi di saldatura: TIG AC, TIG DC, MMA | Alimentazione: AC 230V / 50Hz | Corrente di saldatura: 200A | Efficienza: CA 35 [200 A] / CC 40 [170 A] |
IL SET COMPLETO COMPRENDE:
- SPARTUS® EasyTIG 208P AC / DC
- Torcia TIG SPE 17 1B 4m
- Una serie di materiali di consumo
- Cavo di massa da 3 m
- Tubo del gas
- Manuale d'uso
Le SPARTUS® Easy TIG 208P AC / DC sono moderne saldatrici inverter a controllo digitale, costruite sulla base di transistor IGBT e tecnologia PWM .
È un dispositivo progettato e prodotto pensando al lavoro sul campo. Piccolo, leggero e versatile. Perfetto per la saldatura di acciai inossidabili e resistenti agli acidi e alluminio .
La funzione di saldatura incorporata con impulso regolabile consente di unire anche elementi molto sottili . Il pannello delle funzioni facile da usare e intuitivo consente un controllo preciso di tutti i parametri di saldatura più importanti per i metodi TIG e MMA .
Il saldatore è dotato di una serie di moderne tecnologie , supportando il lavoro dell'operatore, stabilizzando i parametri di uscita e proteggendo il saldatore dai danni.
Includono, ma non sono limitati a:
- Sistema di controllo MCU : reagisce immediatamente a qualsiasi modifica.
- Sistema di protezione intelligente per la saldatrice contro sovratensioni e surriscaldamenti.
- Sistema di accensione dell'arco senza contatto ad alta frequenza: innesco dell'arco semplice e senza contatto con il metodo TIG.
- Pannello di controllo digitale : funzionamento semplice e impostazione dei parametri di saldatura appropriati.
DATI TECNICI
- Tensione di alimentazione: ~ 1 × 230V ± 10% 50/60 Hz
- Corrente di saldatura TIG: AC 10-200 A / DC 10-170 A.
- Ciclo di lavoro: TIG: CA 35% / CC 40%
- Pre-gas: 0 - 2s
- Post gas: 0 - 10s
- Tempo di salita: 0 - 10s
- Tempo corrente di discesa: 0 - 10s
- Corrente impulsiva: CA 10-200 A / CC 10-170 A.
- Larghezza dell'impulso: 5 - 95%
- Frequenza degli impulsi: 0,5 - 200Hz
- Frequenza corrente AC: 60Hz
- Forma d'onda AC: rettangolare
- Bilanciamento AC: 10-99%
- Modalità operativa: 2T / 4T: Sì
- Corrente di saldatura MMA: AC 10 - 170A / DC 10 - 170A
- Tensione inattiva: 79V
- Consumo di corrente: TIG DC 28A / TIG AC 33A / MMA DC 41A / MMA AC 39A
- Fattore di potenza: (cosφ): 0,6
- Efficienza: η: 85%
- Grado di protezione: IP21S
- Peso: 8,7 kg
- Dimensioni: 450 x 135 x 230 mm
TECNOLOGIA IGBT
La base per la costruzione del sistema di conversione dell'energia elettrica della saldatrice sono sistemi elettronici realizzati in tecnologia IGBT, che consentono il funzionamento nella gamma di frequenza superiore a 200 kHz.
La saldatrice è dotata di un sistema di compensazione della tensione di alimentazione, che ne consente il funzionamento con fluttuazioni di tensione nella rete di alimentazione fino al 10%.
LIVELLO DI SICUREZZA
IP definisce la misura in cui il dispositivo è resistente alla contaminazione solida e dell'acqua che penetra all'interno. IP23 significa che il dispositivo è adatto per funzionare in ambienti chiusi e non è adatto per l'uso sotto la pioggia.
CICLO DI LAVORO
Il ciclo di lavoro si basa su un periodo di 10 minuti. Il ciclo di lavoro del 40% significa che dopo 4 minuti di funzionamento è necessaria una pausa di 6 minuti. Il duty cycle del 100% significa che il dispositivo può funzionare continuamente senza interruzioni.
SALDATURA MMA
Il dispositivo SPARTUS® Easy TIG 208P AC / DC consente la saldatura con un elettrodo rivestito.
FUNZIONE ARC FORCE (MMA )
Consente di regolare la dinamica dell'arco di saldatura. L'accorciamento della lunghezza dell'arco è accompagnato da un aumento della corrente di saldatura, che stabilizza l'arco.
Diminuendo il valore si ottiene un arco morbido e una minore profondità di fusione, mentre l'aumento del valore provoca una penetrazione più profonda e la possibilità di saldatura ad arco corto.
Con un valore elevato della funzione ARC FORCE, è possibile saldare con la lunghezza minima dell'arco e un'elevata velocità di fusione dell'elettrodo.
FUNZIONE HOT START
È comunemente chiamato hot start. Funziona quando viene innescato l'arco, provocando un aumento temporaneo della corrente di saldatura al di sopra del valore impostato dal saldatore.
La funzione è quella di evitare che l'elettrodo si attacchi al materiale ed è di grande aiuto quando si accende l'arco. Durante la saldatura di piccole parti, si consiglia di disabilitare questa funzione, poiché potrebbe causare il burnout del materiale saldato.
TIG AC / DC
Consente la saldatura TIG con corrente alternata. È necessario per la saldatura dell'alluminio e delle sue leghe. MMA - una funzione che consente la saldatura MMA, ovvero la saldatura con un elettrodo rivestito. Ciò aumenta le possibilità e la versatilità del dispositivo
TEMPO DI PREFLUSSO GAS 0 - 2s.
Il tempo che intercorre tra la pressione del pulsante nell'impugnatura dell'impugnatura e l'apertura della valvola del gas fino all'innesco dell'arco. In genere, dovrebbero essere necessari più di 0,5 secondi per fornire gas di protezione all'uscita dell'ugello della torcia per schermare l'inizio della saldatura e l'elettrodo di tungsteno.
TEMPO FLUSSO GAS 0 - 10s
Il tempo che intercorre tra l'estinzione dell'arco e la chiusura della valvola del gas per schermare il bagno di saldatura solidificante dall'aria e raffreddare l'elettrodo di tungsteno. Un tempo di postflusso troppo breve può provocare l'ossidazione della saldatura. Quando si salda in modalità TIG AC (corrente alternata), questo tempo dovrebbe essere più lungo.
TEMPO DI SALITA ATTUALE 0 - 10s
Il tempo impiegato dalla corrente di saldatura per salire dalla corrente di avviamento al valore di corrente di saldatura impostato.
PENDENZA IN GIÙ 0 - 10s.
Tempo per la discesa della corrente di saldatura dal valore impostato a zero o al valore della corrente di cratere.
TIG PULSE
La funzione influenza la forma della saldatura e il fuoco dell'arco. La saldatura a impulsi riduce anche la quantità di calore fornita al materiale e viene utilizzata durante la saldatura di materiali sottili.
FREQUENZA IMPULSI 0,5 - 200Hz
La frequenza con cui il valore dell'impulso di corrente cambia tra la corrente di saldatura e la corrente di base.
FREQUENZA CORRENTE AC 60Hz
Utile per la saldatura dell'alluminio. Maggiore è la frequenza, migliore è la qualità della saldatura e migliore è la focalizzazione dell'arco.
BILANCIO AC 10 - 99%
Il rapporto tra la durata della fase positiva e la fase negativa. Diminuendo il bilanciamento si introduce più calore nel materiale, risultando in una saldatura più stretta e una penetrazione più profonda, riducendo il carico termico sull'elettrodo di tungsteno.
L'aumento del bilanciamento introduce meno calore nel materiale, con conseguente migliore pulizia, un'ampia saldatura e una fusione più superficiale, tuttavia, sollecita in modo significativo l'elettrodo di tungsteno.
ONDA RETTANGOLARE
La forma d'onda universale più comunemente utilizzata per la saldatura di qualsiasi materiale. Genera più calore nella zona di saldatura, maggiore penetrazione rispetto ad altre forme.
IMPULSO TIG
La saldatura a impulsi è un tipo di saldatura a punti TIG che consente la saldatura di elementi sottili grazie alla bassissima emissione di calore nella zona di giunzione. Consiste nell'accensione ciclica a breve termine e nell'estinzione dell'arco.
MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO 2T / 4T
- 2T - Modalità a doppia azione: premendo il pulsante nell'impugnatura dell'impugnatura si accende lo ionizzatore e si accende l'arco. La saldatura viene eseguita con il pulsante premuto.
- 4T - Modalità quadrupla: premendo il pulsante nell'impugnatura dell'impugnatura si accendono lo ionizzatore e l'accensione dell'arco, quindi rilasciare il pulsante e iniziare a saldare con il pulsante rilasciato. Premendo nuovamente il pulsante si interromperà la saldatura