Welder Fantasy Magic2 250A 4x4 LCD 400V
Prezzo regolare:
Prodotto non disponibile
Aggiungi alla lista dei desideriDescrizione
WELDER FANTASY MAGIC2 250A 4X4 LCD 400V
| Produttore: saldatore Fantasy | Metodi di saldatura: MMA, TIG LIFT, MIG | Alimentazione: 400V | Corrente di saldatura: 250A | Efficienza: 60% |
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD:
- Welder Fantasy MAGIC MIG II 250 LCD 4x4,
- Torcia per saldatura MIG/MAG 3m MB24 EURO,
- 2 rotoli per filo d'acciaio 0,6 / 0,8
- 2 rotoli per filo d'acciaio 1.0 / 1.2
- 2 rotoli per filo di alluminio 1.0 / 1.2
- cavo di massa 3 m,
- Cavo dell'elettrodo da 3 m,
- tubo del gas da 5 m,
- Manuale e scheda di garanzia
SALDATRICE FANTASY MAGIC2 250A 4X4 LCD
Una sorgente inverter moderna e sinergica che offre molte possibilità nell'esecuzione dei lavori di saldatura. I suoi principali vantaggi sono la possibilità di saldare in modalità sinergica MIG/MAG.
L'affidabilità e l'ampia gamma di applicazioni dei dispositivi li fanno soddisfare anche gli utenti più esigenti. La saldatrice semiautomatica inverter Welder Fantasy MAGIC MIG II LCD 4x4 multifunzione è dotata di un trainafilo a 4 rulli. Il dispositivo è progettato per la saldatura ad arco manuale di metalli e leghe metalliche utilizzando i seguenti metodi:
- MIG/MAG,
- FCAW
- Ascensore TIG DC,
- MMA
Un pannello di controllo intuitivo e di facile utilizzo con display a colori consente di impostare rapidamente tutti i parametri di saldatura più importanti. Grazie alle impostazioni sinergiche è possibile adattare automaticamente i parametri di saldatura al diametro del filo di saldatura, allo spessore e al tipo di materiale.
Il dispositivo ha una regolazione regolare della tensione e della corrente di saldatura ed è dotato di un sistema di protezione termica da sovraccarico che protegge dall'eccessivo riscaldamento dei circuiti integrati.
Grazie all'utilizzo della moderna tecnologia IGBT e di componenti di alta qualità, i dispositivi Welder Fantasy MAGIC MIG II LCD 4x4 sono ideali per lavori di saldatura professionali in settori quali automotive, carpenterie metalliche e molti altri.
DATI TECNICI:
- Tensione di alimentazione [V]: 3 ~ 400
- Frequenza [Hz]: 50
- Sicurezza [A]: 20
- Consumo di energia [kVA]: 9.2
- Fattore di potenza cosφ: 0,9
- Diametro cavo di alimentazione [mm2]: 4G 2,5
PARAMETRI DI SALDATURA:
- Intervallo corrente di saldatura MMA [A]: 10 - 230
- Intervallo corrente di saldatura TIG [A]: 10 - 250
- Intervallo corrente di saldatura MIG / MAG [A]: 50 - 250
- Tensione di uscita MMA [V]: 20,4-29,2
- Tensione di uscita TIG [V]: 10,4 - 20
- Tensione di uscita MIG / MAG [V]: 16,5 - 26,5
- Efficienza: 60% 250 A 100% 194 A.
- Diametro del filo di saldatura [mm]: 0,8 / 1,0 / 1,2
- Tipo di alimentatore: 4R PROF.
- Diametro/peso bobina filo: 200 mm, 5 kg; 300 mm, 15 kg
IL RESTO:
- Classe di isolamento: H.
- Classe di protezione della custodia: IP21S
- Peso [kg]: 42
- Dimensioni, altezza/larghezza/lunghezza [mm]: 950/560/860
TECNOLOGIA IGBT
Tecnologia moderna basata su transistor bipolari con gate isolato. Combina la facilità di controllo dei transistor ad effetto di campo con un'elevata tensione di rottura e la velocità di commutazione dei transistor bipolari. L'uso della tecnologia IGBT estende notevolmente il funzionamento affidabile delle apparecchiature di saldatura.
LIVELLO DI SICUREZZA
L'IP definisce il grado di resistenza del dispositivo all'ingresso di contaminanti solidi e dell'acqua. IP21 significa che il dispositivo è adatto per funzionare in ambienti chiusi.
MMA
Un metodo con elettrodo coperto costituito da un nucleo metallico ricoperto da una guaina. Il saldatore alimenta l'elettrodo mentre si fonde con il pezzo in modo da mantenere l'arco di una lunghezza costante. Il dispositivo consente la saldatura con tutti i tipi di elettrodi, ad es. basici, cellulosici, rutili o acidi.
VRD
Funzione VRD (Voltage Reduction Device) disponibile in modalità MMA. Aumenta la sicurezza e riduce il rischio di scosse elettriche.
FORZA DELL'ARCO
Funzione di stabilizzazione dell'arco mantenendo il valore di tensione dell'arco di saldatura indipendentemente dalla sua lunghezza e facilitando il controllo della quantità di schizzi.
PROTEZIONE CONTRO IL SURRISCALDAMENTO
Il modulo IGBT è protetto contro il surriscaldamento da un sistema di protezione che interrompe il circuito di saldatura della macchina. Dopo alcuni minuti, la saldatrice si raffredda ad una temperatura che ne consente la riaccensione automatica.
MIG/MAG
La saldatura ad arco in gas schermato è uno dei processi più utilizzati per la produzione di strutture saldate.
SALDATURA SENZA GAS
Grazie alla funzione di inversione di polarità, è possibile saldare senza gas di protezione con filo autoprotettore FCAW. È un metodo con l'utilizzo di un filo animato autoprotettore per la saldatura (in tutte le posizioni) di acciai a resistenza normale e aumentata, non superiore a 510 MPa
REGOLAMENTO DI INDUZIONE
Consente l'ottimizzazione delle caratteristiche dell'arco in base allo spessore dell'elemento saldato, nonché al metodo e alle condizioni di saldatura. Questa funzione è utile durante la saldatura MIG/MAG di elementi sottili, prevenendo la loro bruciatura e la brasatura degli elementi zincati.
CICLO DI LAVORO
Il ciclo di lavoro si basa su un periodo di 10 minuti. Il ciclo di lavoro del 60% significa che dopo 6 minuti di funzionamento è necessaria una pausa di 4 minuti. Duty cycle del 100% significa che il dispositivo può funzionare continuamente senza interruzioni.
INIZIO A CALDO
Al momento dell'accensione dell'arco, la corrente di saldatura viene temporaneamente aumentata per riscaldare il materiale e l'elettrodo nel punto di contatto e per modellare adeguatamente la penetrazione e la faccia di saldatura nella fase iniziale della saldatura
SINERGIA
Saldatura con metodo MIG/MAG con impostazioni sinergiche. Il dispositivo seleziona i parametri di saldatura in base al tipo e allo spessore del materiale selezionati. Questi parametri possono essere modificati dall'utente per adattare le impostazioni alle proprie esigenze.
ASCENSORE TIG DC
Saldatura a gas inerte con elettrodo di tungsteno. L'uso di questo metodo consente la saldatura di tutti i tipi di acciaio, ad esempio al carbonio, legato, inossidabile, acciaio resistente agli acidi, nonché leghe di rame, ad esempio bronzo o ottone.
2T/4T
2T - Premendo il pulsante della pistola di saldatura si pre-fluisce il gas, quindi si accende l'arco e si avvia la saldatura. Al rilascio del pulsante, l'arco si spegne e il gas uscirà.
4T - Premendo e rilasciando il pulsante della pistola di saldatura si pre-fluisce il gas, quindi si accende l'arco e si avvia la saldatura. Premendo e rilasciando nuovamente il pulsante, l'arco si spegnerà e il gas uscirà.
EUROCONNETTORE
Attacco standard per torce di saldatura, che consente il collegamento di vari tipi di torce (es. predisposte per la saldatura dell'alluminio sostituendo l'inserto in teflon e la punta di contatto).
PISTOLA A BOBINA
Possibilità di utilizzare un manico tipo SPOOL GUN con trainafilo incorporato (il manico non è compreso nel set). Il metodo consente di saldare sia con schermatura antigas che con filo autoprotettore senza gas.