Weldman MIG TEC 200 LCD SYNERGY PAK (MMA, TIG)
Prezzo regolare:
Prodotto non disponibile

Descrizione
SALDATRICE SEMIAUTOMATICA MIGTEC 200 LCD SYNERGY - CONF
| Marchio: WELDMAN | Metodi di saldatura: MMA, MIG, TIG LIFT | Alimentazione: 230V | Corrente di saldatura: 200A | Efficienza: 25% |
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD
- Saldatrice MIGTEC 200 LCD SYNERGY
- Cavo di alimentazione da 3 m con spina 230V
- supporto a saldare MB 15 3 m
- Cavo di terra da 4 m con morsetto da 200 A (DX50)
- Cavo di saldatura da 3 m con portaelettrodo da 200A
- torcia di saldatura 3 m TIG ECO GRIP
- collegamento gas (connettore tipo 21)
MIGTEC MIG 200 LCD , saldatrice semiautomatica monofase controllata a microprocessore, realizzata in tecnologia inverter IGBT per saldature con le seguenti modalità:
- MIG / MAG (gas di protezione)
- MMA , ovvero saldatura con elettrodi rivestiti in corrente continua (DC),
- FLUSSO (senza gas di protezione), per saldatura con elettrodi rivestiti in corrente continua (DC) e con metodo
- TIG Lift in corrente continua (DC) con innesco dell'arco di contatto.
Progettato per la saldatura con fili di saldatura con un diametro di 0,6-1,2 mm, fili auto-schermanti 0,9 mm e con elettrodi rivestiti e di tungsteno con un diametro fino a 4 mm di basso tenore di carbonio, basso legato (MAG), legato (MIG ) fusioni in acciaio, alluminio e ghisa.
Grazie al suo design compatto, la saldatrice MIGTEC MIG 200 LCD svolgerà il suo compito sia durante i lavori di riparazione nei padiglioni che all'esterno. La saldatrice MIGTEC MIG 200 LCD supporta una bobina fino a un massimo di 5 kg D200.
La combinazione di molti processi di saldatura in un unico dispositivo e le dimensioni compatte ne consentono l'utilizzo ovunque siano richiesti compattezza e facilità di trasporto (riparazioni o piccole riparazioni sul campo).
DATI TECNICI:
- Tensione di alimentazione [V]: 230
- Tensione a vuoto [V]: 45
- Campo di regolazione della corrente di saldatura [A]: MIG 10-200 TIG DC 10-200 MMA 10-200
- Efficienza max a 40 ° C EN 60974-1: 200A @ 25% 130A @ 100%
- Diametro del filo [mm]: 0,6-1,2
- Classe di protezione [IP]: 23
- Dimensioni [cm]: 46x23x43
- Peso [kg]: 15,5
LIVELLO DI SICUREZZA
IP definisce il grado di resistenza del dispositivo all'ingresso di contaminanti solidi e dell'acqua. IP21 significa che il dispositivo è adatto per funzionare in ambienti chiusi.
TECNOLOGIA IGBT
Tecnologia moderna basata su transistor bipolari con gate isolato. Combina la facilità di controllo dei transistor ad effetto di campo con un'elevata tensione di rottura e la velocità di commutazione dei transistor bipolari. L'uso della tecnologia IGBT estende in modo significativo il funzionamento affidabile delle apparecchiature di saldatura.
PROTEZIONE CONTRO IL SURRISCALDAMENTO
Il modulo IGBT è protetto contro il surriscaldamento da un sistema di protezione che spegne il circuito di saldatura della macchina. Dopo alcuni minuti la saldatrice si raffredda ad una temperatura che ne consente la riaccensione in automatico.
CICLO DI LAVORO
Il ciclo di lavoro si basa su un periodo di 10 minuti. Il ciclo di lavoro del 25% significa che dopo 2,5 minuti di funzionamento è necessaria una pausa di 7,5 minuti. Il duty cycle del 100% significa che il dispositivo può funzionare continuamente senza interruzioni.
INVERSIONE DI POLARITÀ - SALDATURA SENZA GAS
A causa della polarità variabile, è possibile saldare con il metodo FLUX con filo animato senza gas di protezione. Il filo è riempito con un flusso che produce gas protettivi durante la saldatura.
SINERGIA
Saldatura con metodo MIG / MAG utilizzando impostazioni sinergiche. Il dispositivo seleziona i parametri di saldatura in base al tipo e allo spessore del materiale selezionati. Questi parametri possono essere modificati dall'utente per adattare le impostazioni alle proprie esigenze.
Saldatura sinergica 5 programmi:
- FE (acciaio al carbonio),
- SS (acciaio inossidabile),
- AL. (alluminio),
- FCAW-S (filo autoprotetto)
- FCAW-G (filo animato)
2 RULLO DI ALIMENTAZIONE DEL FILO
Un alimentatore professionale realizzato in pressofusione di alluminio, dispone di un potente motore che consente un'alimentazione stabile del filo senza inceppamenti. È dotato di 2 rulli di traino.
MMA
Metodo con elettrodo rivestito costituito da un'anima metallica ricoperta da una guaina. Il dispositivo consente la saldatura con tutti i tipi di elettrodi, ad esempio basici, cellulosici, rutili o acidi.
ARC FORCE
Aumentare o diminuire la lunghezza dell'arco di saldatura a seconda della distanza dell'elettrodo dal materiale saldato. Consente di regolare la dinamica dell'arco di saldatura. L'accorciamento della lunghezza dell'arco è accompagnato da un aumento della corrente di saldatura, che stabilizza l'arco.
ANTI STICK
È una funzione di protezione da cortocircuito. Abbassa la corrente di saldatura al valore minimo quando l'elettrodo si attacca al pezzo. Ciò facilita il distacco dell'elettrodo dal pezzo in lavorazione e protegge il portaelettrodo da eventuali danni.
RAFFREDDAMENTO
Il dispositivo ha un sistema di raffreddamento a ventola, che aumenta notevolmente la sua efficienza.
FACILE DA USARE, PANNELLO DI CONTROLLO CHIARO:
Il pannello di controllo di facile utilizzo consente una regolazione precisa e regolare dei parametri. Il display digitale mostra la corrente effettiva durante la saldatura.
REGOLAZIONE LISCIA DELL'ALIMENTAZIONE DEL FILO
La regolazione regolare della velocità di avanzamento del filo è supportata da un potenziometro aggiuntivo, che consente di impostare la velocità per diversi diametri di filo.
EUROCONNETTORE
Collegamento standard di torce di saldatura, che consente il collegamento di vari tipi di torce (es. Predisposto per saldatura Alluminio o Saldobrasatura sostituendo l'inserto in teflon e la punta di contatto).
2T / 4T
- 2T - Premendo il pulsante del grilletto della pistola, il gas uscirà in pre-flusso, quindi accenderà l'arco e inizierà a saldare. Quando il pulsante viene rilasciato, l'arco si spegnerà e il gas uscirà.
- 4T - Premendo e rilasciando il pulsante della torcia di saldatura si farà preflusso di gas, quindi si accenderà l'arco e si avvierà la saldatura. Quando il pulsante viene premuto e rilasciato di nuovo, l'arco si spegnerà e il gas uscirà.